L'Italia del calcio femminile è uscita a testa alta, altissima dal Mondiale di Francia. Le ragazze del commissario tecnico Bertolini se la sono giocata a viso aperto contro la fortissima Olanda che ha vinto per 2-0, con due gol realizzati nella ripresa. Il ct al termine del match si è detta orgogliosa delle sue ragazze che hanno conquistato un'intera nazione con le loro imprese: "Questo è stato un Mondiale eccezionale e sono orgoglios della mia squadra. Abbiamo giocato una grande partita contro un avversario molto forte, sono partite in cui le avversarie ti concedono poco e se non si è cinici è difficile vincere".
La Bertolini ha poi continuato: "Le lacrime e l'emozione ci stanno: queste ragazze hanno investito tantissimo, quindi devono provare a guardare l'aspetto bello. È un grande punto di partenza per il movimento. Ogni sconfitta insegna, ma le ragazze ci hanno fatto vedere delle cose belle. Da questo momento il calcio femminile sarà diverso. Tutte volevano entrare, tutte hanno dato anima e cuore, ma sono arrivate molto stanche.
Per chi ha poteri decisionali, è arrivato il momento di prendere le decisioni. Queste ragazze si meritano il professionismo".Sui social le reazioni sono state molteplici con i tifosi azzurri che hanno fatto i complimenti:
Mi dicevano dai, cosa ci fai tu col pallone, ci pensi mai, che sei al Mondiale e vai su Sky. E’ formidabile, ne sta parlando la Tv. Han trovato l'acqua su Marte: tutto è possibile. #ragazzemondiali #ItaliaOlanda #italia pic.twitter.com/sAJ5fJMUFf
— Marco Nicodemo (@manico_91) 29 giugno 2019
This is not the end, this is only the beginning of a long path #Italia #ItaliaOlanda #MondialiFemminili #VivoAzzurro pic.twitter.com/Vf1k83b4DF
— Pio Vitiello (@Pio77838028) 29 giugno 2019
#WWC2019 | #ItaliaOlanda: 0-2
— Luca Fioretti (@LucaFioretti13) 29 giugno 2019
Finisce qui il sogno delle nostre #RagazzeMondiali. Grazie per tutte le emozioni che ci avete regalato: avete fatto innamorare una nazione intera. Siete state un punto di riferimento per tutte le giovani che si affacciano a questo sport.
Grazie pic.twitter.com/28mr0H7uec
"C'è che ormai che ho imparato a sognare,
— Ylenia Formichetti (@Yle_Formichetti) 29 giugno 2019
Non smetterò."
Grazie di tutto. #WomensWorldCup2019#RagazzeMondiali#ItaliaOlanda pic.twitter.com/mnnadbdEG3
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.