Claudio Marchisio lascia la Juventus, il club bianconero ha annunciato a sorpresa la rescissione del contratto.
Dopo Buffon se ne va un altro pezzo di Juve, uno dei pilastri fondamentali su cui la società bianconera ha costruito la sua rinascita dalle ceneri della serie B fino all'elite del calcio europeo. Claudio Marchisio, lascia i bianconeri a sorpresa a pochi giorni prima dell'inizio del campionato. Probabilmente è la decisione giusta per il centrocampista torinese, che nelle utlime stagioni ha visto ridurre il suo utilizzo sempre di più ed è senza dubbio il giusto riconoscimento per un calciatore, che ha dato tanto alla causa juventina.
25 anni di Juventus, tutta la trafila delle giovanili, una vita in bianconero, condita da 294 presenze e 33 gol. Chiamato a guidare il centrocampo della Juventus di Deschamps in serie B appena ventenne, fu uno dei protagonisti dell'immediata risalita bianconera in serie A, un leader silenzioso, simbolo di quella juventunità e del senso di appartenenza, che è il vero segreto dei successi della Vecchia Signora. Segue il prestito per un anno ad Empoli, dopo di che torna a Torino fino a quest'ultima stagione. Con la Juventus vince 7 campionati di serie A consecutivi, uno di serie b, 3 Supercoppe italiane e 4 Coppe Italie consecutive.
Ora
dovrà riflettere sul suo futuro,a 32 anni ha ancora qualche anno di carriera davanti, si vocifera da tempo di un suo gradimento per la Mls e sembrano a buon punto i contatti con la franchigia canadese dei Montreal Impact.
Non riesco a smettere di guardare questa fotografia e queste strisce su cui ho scritto la mia vita di uomo e di calciatore.
— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) 17 agosto 2018
Amo questa maglia al punto che, nonostante tutto, sono convinto che il bene della squadra venga prima. Sempre. pic.twitter.com/AoNuiiZ2cS
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.