Leonardo Bonucci ha scatenato tante reazione dopo il suo commento sui cori razzisti riservati a Moise Kean da parte di alcuni tifosi del Cagliari: "Moise sa che deve esultare con i compagni ed il pubblico ha sbagliato. Diciamo che è un 50-50 di colpa". Questa frase ha fatto infuriare tanti colleghi calciatori da Mario Balotelli: "A Leonardo è andata bene che non ci fossi lì io, invece di difenderti ti attacca. Sono dalla tua parte bro", fino ad arrivare all'attaccante del Manchester City Raheem Sterling che ha dichiarato: "50-50 di colpa? Posso ridere".
Anche Yaya Tourè si è detto infuriato per le parole pronunciate da Bonucci con Blaise Matuidi che ha già detto che la prossima volta lascerà il campo se sentirà ancora ululati razzisti nei suoi confronti, di un compagno o di un avversario. L'ex Milan ha cercato di difendersi: "Sono stato male interpretato, mi sono spiegato frettolosamente". Chi ha affondato il colpo sul difensore della Juventus è stato Lilian Thuram ex grande difensore di Parma, Juventus e nazionale francese. Ecco le sue parole al veleno ai microfoni di Le Parisien: "Fiero nell’avversità come dovrebbero fare tutte le persone di colore davanti a persone come Bonucci che invece vorrebbero che si rassegnassero”.
L'ex difensore della Juventus ha poi continuato: "Bonucci dice qualcosa che in molti pensano: i neri si meritano ciò che capita loro. La domanda giusta da fare a Bonucci invece sarebbe: cosa ha fatto Kean per meritarsi tanto disprezzo? Bonucci non dice mai ai tifosi che hanno torto, ma a Kean che se l’è cercata. È come quando una donna viene stuprata e c’è chi parla del modo in cui era vestita. È a causa di gente così che non si fanno avanzare le cose”.
Infine, Thuram è entrato ancora in tackle sul canterano dell'Inter: "Bonucci non è stupido, ma ha una certa idea della società e i suoi propositi sono solo vergognosi. Bisogna essere chiari sul razzismo.
Quei ‘buu’ rappresentano il disprezzo verso tutte le persone, compresi i bambini, che hanno il colore della pelle di Kean. A Kean e alle persone nere voglio dire di essere fieri e esigere rispetto da gente come Bonucci che vorrebbero curvassero la schiena”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.