Kakà lascia il Milan. Fino a gennaio giocherà al San Paolo, poi negli Usa

Risoluzione consensuale del contratto tra il brasiliano e il club rossonero

Kakà lascia il Milan. Fino a gennaio giocherà al San Paolo, poi negli Usa

Finisce l'esperienza rossonera di Kakà. Le strade tra lui e il Milan si dividono ancora. Questa volta, forse, definitivamente. In un breve comunicato pubblicato sul proprio sito, il Milan fa sapere "di aver risolto consensualmente in data odierna il contratto con Kakà". Il brasiliano firmerà nelle prossime ore con l’Orlando City che, a sua volta, dovrebbe girarlo in prestito al San Paolo fino al 31 dicembre. Dopo aver giocato con il Milan fra il 2003 e il 2009, Kakà la scorsa estate è tornato in rossonero (dal Real Madrid) con un contratto biennale e la possibilità di liberarsi a giugno di quest’anno con una stagione di anticipo. Ora il brasiliano, classe 1982, si prepara a un’avventura con gli Orlando City Soccer Club, nella Mls statunitense, ma prima, fino a gennaio, potrebbe giocare in patria, in prestito al San Paolo, il club dove è cresciuto.

Il saluto ai tifosi: sarò sempre rossonero

"Sono e sarò sempre un tifoso milanista". Attraverso i microfoni di Milan Channel il brasiliano si congeda dal suo pubblico. Il fuoriclasse brasiliano era tornato la scorsa estate dopo l’esperienza al Real Madrid perché "c’erano, a livello personale, cose che non potevo non fare, come arrivare a più di 100 gol con la maglia del Milan - racconta -. Sono contento di questa stagione, volevo aggiungere ancora qualcosa alla mia storia con questa società ed è stato speciale anche tornare in maniera diversa, come uno dei giocatori più esperti e trasmettere ai più giovani un po' di quello che ho vissuto". Kakà annuncia poi che "non indosserò più la maglia numero 22, lascerò questo segno come mio ricordo. Al San Paolo vestirò la 8 mentre a Orlando giocherò con la 10".

Via Facebook, intanto, arriva il tributo di Filippo Inzaghi: "Un saluto speciale e un in bocca al lupo di cuore al mio caro amico Ricky Kakà per la sua nuova avventura".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica