Kostner, che magie a Milano

Esordio clamoroso per Carolina Kostner ai Mondiali pattinaggio di figura a Milano. Per la prima volta in carriera ha superato il muro degli 80 punti, lasciandosi alle spalle la campionessa olimpica in carica, la russa Alina Zagitova

Kostner, che magie a Milano

Il palaghiaccio del Forum di Assago in tripudio, e poi in lacrime. È stato un esordio clamoroso per Carolina Kostner ai Mondiali pattinaggio di figura a Milano. Nel programma corto che ha aperto la gara del singolo femminile, è per il momento prima, con un punteggio mai raggiunto in carriera, 80,27. Si è lasciata alle spalle la campionessa olimpica Alina Zagitova, la quindicenne russa che ha sbalordito Pyeongchang. Carolina ha dato tutta se stessa sul ghiaccio, esprimendo potenza oltre che grazia.

Un programma al massimo della sua carriera, in cui ha eseguito alla perfezione tutti gli elementi

obbligatori. Dopo una prestazione come quella di oggi sembra a questo punto impossibile un imminente ritiro.. Il punteggio di 80,27 si avvicina al miglior punteggio di sempre mai realizzato in un programma corto femminile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica