
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha compiuto un vero e proprio miracolo in Europa League. I nerazzurri, infatti, hanno piegato per 1-0 i francesi del Lione e hanno vinto inaspettatamente il girone E. La Dea ha stupito tutti per la sua qualità di gioco, in tutte e sei le partite disputate, e per la maturità nonostante squadre più blasonate e quotate come Lione ed Everton. Lunedì 11 dicembre ci saranno i sorteggi per decretare l'avversaria dei sedicesimi di finale e i nerazzurri saranno testa di serie.
L'Atalanta parte male nel primo tempo con Berisha chiamato a due super interventi, da pochi metri, su Dias. Al 4' Cristante la mette fuori di testa da ottima posizione e 6 minuti dopo la Dea trova il vantaggio con Petagna che raccoglie il tiraccio di Hateboer e la insacca alle spalle di Lopes.
Nella ripresa l'Atalanta concede davvero poco e prova a raddoppiare con le conclusioni mancine di Josip Ilici prima e di Andrea Petagna poi. Nel finale, in pieno recupero, Fekir colpisce un palo clamoroso su punizione ma l'Atalanta regge e vince una partita fondamentale che la proietta da prima del girone E ai sedicesimi di Europa League.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.