L'Inter ha rotto gli indugi e a distanza di una settimana dall'aver tolto la fascia di capitano a Mauro Icardi, ha anche deciso di sottoporlo ad una risonanza magnetica e ad altri esami specifici per accertare le reali condizioni del ginocchio infiammato. L'esito ha definitivamente fugato ogni dubbio: "Mauro Icardi è stato sottoposto questa mattina presso l'istituto Humanitas di Rozzano a una risonanza magnetica a causa di sintomatologia dolorosa anteriore al ginocchio destro. Gli accertamenti non hanno evidenziato variazioni significative rispetto agli esami eseguiti prima dell'inizio della stagione sportiva in corso". Tradotto in poche parole Icardi sta bene ed è abile ed arruolabile: toccherà ora allo staff medico e a Spalletti reinserirlo gradualmente in squadra.
Luciano Spalletti in conferenza stampa si è detto pronto a riaccoglierlo, l'ha definito una perdita importante per il suo apporto in termini di gol e non solo ma lo ha anche bacchettato invitandolo a pensare di più ad affrontare le situazioni di persona piuttosto che affidare il tutto ai social network.
In tutto questo, però, i tifosi dell'Inter ci hanno visto una furbizia, l'ennesima, del loro ex capitano e del suo entourage e sui social non l'hanno affatto risparmiato con insulti, ironia e post conditi di rabbia e rassegnazione:
Tana per Mauro! #Icardi #Wanda https://t.co/IBKGqvNld4
— Nagatomovic (@nagatomovic) 20 febbraio 2019
Ha la fascite #Icardi
— stefano corsaro (@sfcorsaro) 20 febbraio 2019
Ma è vero che #WandaNara si è asciugata le lacrime con la fascia del capitano dell'#Inter?#icardiout
— Dun can (@Duncanilcan) 20 febbraio 2019
SMASCHERATO... #icardi #inter pic.twitter.com/eQ8zRR4T9A
— FC INTER FRIENDS (@fcinterfriends) 20 febbraio 2019
E se #Icardi fosse guarito nel tragitto da casa alla macchina della risonanza magnetica?!!!
— Alberto Ponte (@pontinho14) 20 febbraio 2019
Voi non credete più ai miracoli!
Se davvero #Icardi non avesse nulla o quasi al ginocchio ma si rifiutasse di giocare (mi auguro e voglio ancora credere che non sia così), parafrasando una celeberrima massima si potrebbe dire così:
— Enzobruno (@Enzobruno9) 20 febbraio 2019
“se non la ami senza fascia, non amarla neanche con la fascia”.#Inter
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.