Mancini: "Guardiola fatica al City? In Premier ci sono tanti rivali"

Mancini ha elogiato il lavoro dei tecnici italiani in Premier: "Se Conte continuerà così, dopo il sottoscritto, Ancelotti e Ranieri sarà il quarto italiano a laurearsi campione d'Inghilterra

Mancini: "Guardiola fatica al City? In Premier ci sono tanti rivali"

Roberta Mancini è senza panchina dall'8 agosto del 2016 quando ha deciso, di comune accordo con l'Inter, di lasciare la panchina nerazzurra. Il tecnico jesino, in carriera, ha allenato squadre importanti come Fiorentina, Lazio, Galatasaray e soprattutto il Manchester City in Premier League. Mancini si è laureato campione d'Inghilterra con il City, nel 2011-2012, ma attualmente il club dello sceicco Mansour, nonostante gli ingenti investimenti fatti in estate, arranca a meno 12 dal Chelsea di Antonio Conte.

Guardiola sta faticando con il City e Mancini entra in tackle scivolato, ma elegantemente, sul tecnico spagnolo. Ecco le sue parole al Sunday Post: "Guardiola? Lo considero un buon tecnico ma in questa stagione sta faticando e c'è un motivo: al Barcellona lui aveva Messi, Iniesta e una squadra di fenomeni, oltre al fatto che la Liga è sempre una corsa a due, col Real Madrid unico rivale; poi è andato al Bayern Monaco, che vince sempre e quindi anche lì non ha avuto una vita difficile, ma in Inghilterra è una storia diversa, perché ci possono essere anche sei squadre che si contendono il titolo".

Mancini ha poi strizzato l'occhio al Celtic: "Se il Celtic allestisse una squadra in grado di competere in Champions League, un giorno potrei decidere di allenarli".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica