Un famelico Marc Marquez, dopo aver conquistato la pole position ieri nelle qualifiche, vince anche la gara al Sachsenring, nel gp di Germania. Il pilota spagnolo della Honda dopo essere stato bruciato in partenza da Jorge Lorenzo non ha mollato un centimetro e si è andato a prendere una vittoria fondamentale per la classifica generale. Secondo un ottimo Valentino Rossi che è riuscito a tenere a bada le Ducati di Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo che alla fine sono finite fuori dal podio.
Il terzo posto è stato infatti conquistato dal compagno di squadra di Rossi Maverick Vinales che è riuscito a rimontare alla grandissima i suoi rivali. Quarto posto per Danilo Petrucci, quinto Alvaro Bautista, solo sesto Jorge Lorenzo che nel finale è calato vistosamente. Settimo posto per l'anonimo Andrea Dovizioso, ottavo Dani Pedrosa.
Con questo successo Marquez si porta a quota 165 punti e allunga ancora su Valentino Rossi che di punti ne ha 119: ora le lunghezze di distanza sono 46, come il numero del Dottore. Terzo posto per Vinales con 109, quarto Dovizioso con 88 punti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.