Napoli: nei sorteggi Champions ecco gli avversari da evitare

Napoli in trepidante attesa per scoprire il prossimo avevrsario per gli spareggi Champions e non mancano gli avversari di un certo valore

Attesa dalle urne di Nyon l'avversaria del napoli
Attesa dalle urne di Nyon l'avversaria del napoli

Il terzo turno preliminare della competizione continentale a cui tutti i club e i giocatori sognano di partecipare, ovvero la Champions, è andata in archivio.

Ora il Napoli sa chi sono le compagini con cui potrebbe incrociarsi e che dovrà superare se vuole giocare la Champions che conta, quella dei giorni eliminatori. Higuain e compagni potrebbero trovarsi sulla strada formazioni abbastanza ostiche, ma anche abbordabili. Cominciando dalle squadre che sono assolutamente da evitare, avversari potenziali sono il Lille, che ha messo alla porta della Champions senza patemi gli elvetici del Grasshoppers e i baschi del Bilbao, che come il Napoli si sono risparmiati la fatica di questo turno preliminare. Le altre formazioni che potrebbero mettere i bastoni tra le ruote al Napoli fanno invece meno paura, perchè parliamo di compagini quali i Belgi dello Standard Liegi (che però si sono portati a casa lo scalpo dei più quotati Greci del Panatinaikos, attenzione) e dei danesi del Copenaghen, i quali hanno fatto una piccola impresa avendo avuto la meglio sui favoriti ucraini del Dnipro. La partita si è infatti chiusa sul 2 a 0 dopo il pari a reti bianche dell'andata e così la formazione dell'ex repubblica sovietica dovrà attendere ancora per entrare nell'olimpo della Champions. Infine, l'altra formazione che potrebbe vedere il San Paolo dal vicino è il Besiktas. I Turchi hanno infatti replicato quanto fatto all'andata e hanno dato un dispiacere al calcio olandese: Feyenoord battuto 3 a 1 e a casa, grazie ad una prestazione "monstre" dell'ex Chelsea Demba Ba, che ha segnato tutti i goal che hanno dato il pass ai Turchi. Da segnalare anche il difensore ex Udinese Sivok, l'Austriaco Kavlak, il Canadese Hutchinson, lo Slovacco Holosko ed il Nigeriano Eneramo. Giocatori di buono livello che, con i nazionali turchi Sahan, Pertemek, costituiscono una formazione da prendere con le molle.

Per quanto riguarda gli altri confronti, tra i vari risultati c'è da segnalare che lo Zenit ha evitato la figuraccia, andando a vincere 3 a 0 contro il Limassol: Ciprioti fuori e Russi avanti secondo pronostico. Tra le eliminazioni che fanno rumore vi è quella del Celtic, con gli Scozzesi che comunque erano già con un piede e tre quarti nel baratro, visto il 4 a 1 subito in trasferta. Il Legia Varsavia non ha avuto pietà e si è imposto anche in trasferta con un secco 2 a 0. Inoltre hanno salutato anzitempo la Champions anche la Dinamo Zagabria e lo Sparta Praga (a cui sono stati fatali i goal subiti in casa con il Malmoe). Infine, altro risultato che ha fatto scalpore e che conferma la crisi del calcio slavo, è l'eliminazione dl Partizan Belgrado, che è stato fatto fuori dai semi-sconosciuti bulgari del Ludogorets, i quali impattando per 2 a 2 in trasferta hanno avuto il pass per il prossimo preliminare.

Ora non resta che

aspettare il sorteggio e sperare che il Napoli faccia onore al nostro calcio, perchè un'altra eliminazione nel preliminare avrebbe effetti devastanti sul morale del nostro movimento e, peggio ancora, sulla classifica Uefa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica