Nazionale, Conte chiama Bonucci: la Juventus fa muro

Il club bianconero non ha alcuna intenzione di liberare Leonardo Bonucci per lo stage pre Europeo organizzato da Antonio Conte

Nazionale, Conte chiama Bonucci: la Juventus fa muro

Antonio Conte, ieri sera, ha diramato la lista dei 28 convocati per lo stage pre Euro 2016. Il commissario tecnico non ha convocato Thiago Motta e Okaka, impegnati con Psg e Anderlecht nelle rispettive finali delle Coppe nazionali, nessun calciatore del Milan e nessuno della Juventus, fatta eccezione per Leonardo Bonucci che, squalificato, non potrà scendere in campo per la finale di Coppa Italia del 21 maggio allo stadio Olimpico dove si affronteranno appunto bianconeri e rossoneri.

Il club di Corso Galileo Ferraris, infatti, non è obbligato a liberare Bonucci in quanto questo stage si tratta di impegno non ufficiale nel calendario Fifa. La società bianconera, ha annunciato con una nota Ansa che il difensore classe 87 non risponderà alla chiamata della Nazionale per lo stage che durerà da mercoledì a venerdì a Coverciano.

Conte e la Figc si aspettavano maggior elasticità da parte della Juventus visto e considerato che l’ex difensore del Bari non potrà giocare la finale in quanto squalificato. In realtà, il rapporto tra la Vecchia Signora e la Federazione è ai minimi termini e non si vedono margini di trattativa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica