Il Palermo, fresco di promozione record in Serie A, guarda sul mercato alla ricerca di rinforzi per disputare la prossima stagione nella massima serie. Dopo le ambiziose parole del Patron Maurizio Zamparini, che ha dichiarato che i Siciliani non punteranno alla salvezza ma addirittura ad una qualificazione europea, per gli uomini di mercato rosanero è quasi un obbligo lavorare duramente per rinforzare la rosa.
Uno dei nomi più gettonati, presenti sul taccuino degli uomini di mercato rosanero, è quello del centrocampista greco Lazaros Christodoulopoulos che, nonostante l'inattesa retrocessione, ha disputato una stagione più che positiva con la maglia del Bologna. I Felsinei, dopo l'amarezza della serie cadetta, vorrebbero disfarsi dei giocatori con gli ingaggi più elevati per alleggerire il monte stipendi e al tempo stesso reperire risorse fresche per disputare in tranquillità il nuovo Campionato.
Nonostante le difficoltà economiche, il Bologna non sembra intenzionato ad abbassare le proprie pretese e rimane fermo su una cifra compresa tra i 3 e i 3,5 milioni di euro. Christodoulopoulos è stato prelevato dai Rossoblu l'estate scorsa a parametro zero, dopo la fine del suo contratto con il Panathinaikos.
In alternativa o anche insieme a Lazaros Christodoulopoulos, il Direttore sportivo Ceravolo si è messo sulle tracce dell'atalantino Cigarini, in comproprietà tra i bergamaschi dell'Atalanta e il Napoli. Per arrivare al forte centrocampista, però, il Palermo deve vincere la fortissima concorrenza del Sassuolo, interessato al giocatore.
Un terzo nome che piace
ai siciliani è anche quello di Duncan, giocatore dell'Inter che nell'ultima stagione ha giocato in prestito a Livorno e che si segnala come uno degli elementi emergenti del ricchissimo vivaio nerazzurro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.