Pogba-United, ci siamo. Mourinho esulta: "Finalmente"

Pogba torna a Manchester dopo 4 anni e firmerà un quinquennale da 13 milioni di euro a stagione. Alla Juventus andranno 110 milioni

Pogba-United, ci siamo. Mourinho esulta: "Finalmente"

Paul Pogba è un nuovo giocatore del Manchester United: la lunga telenovela, finalmente, sta per volgere al termine visto che la Juventus, nella giornata di ieri, ha autorizzato il giocatore a svolgere le visite mediche con il suo nuovo club. Oggi è il grande giorno: il centrocampista francese verrà annunciato dai Red Devils in concomitanza con l’apertura della Borsa. La famiglia Glazer sborserà circa 110 milioni di euro, battendo così il Real Madrid che tre estati fa spese 100 milioni per strappare Gareth Bale al Tottenham. Ieri, il Manchester United aveva dato il bentornato a Pogba sul proprio sito ufficiale: "A Paul Pogba è stata concessa l'autorizzazione per effettuare i controlli medici di rito, volti a finalizzare il suo trasferimento dalla Juventus al Manchester United. #Pogback”.

Dopo i cinque grandi acquisti, la Juventus deve far fronte ad una cessione molto pesante ma già pianificata da diverse settimane. Il Manchester United ha già vinto il primo titulo, per dirla alla Mourinho, battendo in finale di Community Shield, il Leicester di Claudio Ranieri, per 2-1, con la rete decisiva di Zlatan Ibrahimovic, che si è già preso la scena. Nel frattempo, il 23enne, sul proprio profilo Twitter ha scritto: "Quando troppe persone parlano, nessuno capisce. Parlerò molto presto".

José Mourinho è stato accontentato e ha voluto dare il benvenuto a Pogba, anche se gli ha già dato un avvertimento: "Credo sia semplicemente fantastico che un giocatore così forte sia venuto da noi. Finalmente lo abbiamo qui, viene in una squadra vincente, anche se dovrà lavorare duro per trovare spazio in squadra".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica