JFI e il reddito di cittadinanza del Qatar in cassaforte

Tremila anni di violenze. Questa è stata l'accusa del giudice Infantino Gianni, ribattezzato JFI dopo il suo sentimento patriottico qatariota, arabo, disabile, migrante e omosessuale

JFI e il reddito di cittadinanza del Qatar in cassaforte

Tremila anni di violenze. Questa è stata l'accusa del giudice Infantino Gianni, ribattezzato JFI dopo il suo sentimento patriottico qatariota, arabo, disabile, migrante e omosessuale. Tremila anni nei quali l'Europa non avrebbe fatto il proprio dovere, anzi. Non si conoscono i dettagli delle scuole frequentate dal presidente della Fifa, forse il bullismo di cui fu vittima, secondo sua denuncia postdatata, ha lasciato qualche scoria tra i suoi ricordi. L'Europa, infatti, come entità geografica e politica non esisteva affatto tremila anni fa e a seguire, anzi fu oggetto di invasioni e sudditanze, però le spettacolari parole di JFI hanno stupito chi ha avuto voti bassi in geografia e storia. Il resto è fuffa demagogica, è un tentativo patetico e strategico di tenersi buona la banca che garantisce la sopravvivenza, il reddito di cittadinanza qatariota è assicurato ma proprio nel giorno in cui il capo del football mondiale avrebbe dovuto lanciare un messaggio di pace, lui stesso ha macchiato l'arcobaleno con una furbata dialettica senza futuro e con zero passato. JFI dovrebbe, ad esempio, spiegare le ragioni per cui il suo governo abbia sede in Svizzera e non in un Paese del Terzo Mondo, là dove potrebbe aiutare il riscatto sociale, economico, politico. Non è certamente il Qatar il sito della povertà mondiale, anzi quel territorio risulta il più ricco dell'universo, grazie al mercato, al commercio non alla crescita culturale e all'affermazione dei diritti civili.

Tra quattro anni la coppa del mondo verrà disputata in tre nazioni, Stati Uniti, Canada e Messico. JFI sarà ancora il capo, almeno così si presume (a meno di colpi di giustizia), di sicuro attaccherà Cristoforo Colombo per avere sconvolto un mondo che viveva tranquillo e senza Var.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di armando45 armando45
21 Nov 2022 - 11:39
Questo individuo non si vergogna? Cosa ci dice dei 3000 operai morti? Nessun giudice segue la sci dei soldi?!?
Mostra tutti i commenti (1)
Avatar di armando45 armando45
21 Nov 2022 - 11:39
Questo individuo non si vergogna? Cosa ci dice dei 3000 operai morti? Nessun giudice segue la sci dei soldi?!?
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi