Kimi Raikkonen bloccato da una piccola lampada: è questo il curioso e clamoroso episodio avvenuto in casa Ferrari. Nella giornata di ieri, durante il secondo turno di prove libere del Gran Premio della Malesia, il pilota finlandese è stato protagonista di questo intoppo visto che un meccanico del Cavallino ha dimenticato una lampada, che si usa per illuminare l'interno dell'abitacolo per i vari interventi meccanici, che si è andata ad incastrare sotto l'acceleratore della monoposto di Raikkonen.
L'uomo di ghiaccio ha raccontato l'episodio alla televisione finlandese: "Ho avuto parecchi problemi, fra questi il fatto di non poter spingere l’acceleratore a causa di uno strumento dimenticato nell'abitacolo: una lampada”. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, è sembrato quasi che Raikkonen non volesse raccontare questo episodio che di certo non fa onore alla Ferrari.
Raikkonen, però, non è il primo a cui è successa una cosa del genere visto che nel 2010, in Bahrain, successe anche a Robert Kubica che correva con la Lotus. Il polacco non trovà una lampada incastrata sotto l'acceleratore ma si ritrovò nella monoposto un cellulare e alla radio chiese se poteva buttarlo via o se doveva tenerlo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.