Eusebio Di Francesco non è più l'allenatore della Roma, la società giallorossa ha annunciato l'esonero attraverso un tweet.
Una scelta di sicuro doloroso, è stata fatale per Di Francesco l'eliminazione nella gara di ieri contro il Porto, dopo di cui era esplosa la contestazione dei tifosi stamane all'aeroporto contro calciatori e dirigenza. Il tecnico abruzzese paga il rendimento decisamente altalenante in campionato, la Roma è attualmente quinta, alle spalle di Milan e Inter e un'annata decisamente al di sotto delle aspettative dopo il terzo posto e la semifinale in Champions League contro il Liverpool dello scorso anno.
Il nuovo allenatore sarà Claudio Ranieri, attualmente libero dopo l'esonero di fine febbraio con gli inglesi del Fulham.
Un gradito ritorno per il tecnico romano e romanista, già sulla panchina giallorossa dal 2009 al 2011 quando sfiorò un incredibile scudetto sfumato soltanto all'ultima giornata. Ranieri è atteso nelle prossime ora nella capitale per guidare la squadra fino al termine del campionato.
L’#ASRoma comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del Club.
— AS Roma (@OfficialASRoma) 7 marzo 2019
La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro. https://t.co/WX5DQNd0Sw pic.twitter.com/L5iXqw8Cv9
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.