Mezzogiorno di fuoco per Roma-Lazio: una grave svista arbitrale ha infiammato subito gli animi della partita. L'arbitraggio affidato a Orsato ha mandato su tutte le furie i tifosi laziali.
Rigore inestistente
Mancano pochi secondi alla fine del primo tempo, Strootman riceve palla: la scarica e si getta a terra. Non c'è contatto, dalla immagini è chiaro. Ma il fischio prima, e la mano di Orsato dopo indicano il calcio di rigore. L'arbitro decide per il penalty ingannato dal tuffo del giocatore della Roma, che intuendo l'entrata in scivolata di Wallace si lascia cadere. Sul dischetto si presente De Rossi: tocca gelido e gol. Strakosha non può nulla, intuisce ma non arriva a deviare il pallone. Gol del momentaneo 1-1.
Le proteste della Lazio sono giustificate. I biancocelesti inoltre recriminano un fallo di Fazio su Lukako in area di rigore giallorossa.
Tutti episodi che segnano a solo 45 minuti dall'inizio la prestazione dell'arbitro Orsato. Ora spetterà ai giudici sportivi rivedere le immagini e prendere provvedimenti su Strootman. Il rischio è una squalifica per simulazione.#RomaLazio da romano... E tifoso della roma, mi vergogno di strootman.. Rigore immeritato
— Sparcky Goon (@sparckygoon) 30 aprile 2017
#Strootman ha mostrato un avvitamento. Voto 10 per Tania Cagnotto. #RomaLazio
— Mariangela De Luca (@_marydeluca) 30 aprile 2017
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.