Roma, ecco il nuovo stadio

Il presidente Pallotta: "Ultramoderno e tecnologico, ospiterà 52.500 spettatori. L'Olimpico ormai ha fatto il suo tempo"

Il progetto del nuovo stadio della Roma
Il progetto del nuovo stadio della Roma

È stato presentato oggi al Campidoglio il progetto del nuovo stadio della Roma. Il presidente dei giallorossi James Pallotta promette che la nuova struttura sarà pronta entro due anni, ed assicura che non richiederà l'impiego di fondi pubblici, creando molti nuovi posti di lavoro. "Ultramoderno e stupefacente": così il presidente descrive la nuova struttura, che dovrà rimpiazzare lo Stadio Olimpico, che attualmente ospita le gare delle due squadre capitoline.

"È bellissimo essere qui vicino al Foro Romano dove si è fatta la storia. È un onore presentare tutto ciò in questa cornice - prosegue Pallotta - lo Stadio Olimpico è stato una grande casa per la Roma ma ha fatto il suo tempo secondo me. Credo che tifosi e la città abbiano bisogno di uno stadio nuovo. Un grande vantaggio per la squadra ed i tifosi che saranno a ridosso del campo. È importante avere uno stadio per essere fra le più grandi squadre al mondo. Si tratta di una grande opportunità per la città, il Paese e la squadra."

Il nuovo stadio avrà una

capacità di 52.500 posti, espandibile fino a sessantamila. Alla presentazione sono intervenuti anche il sindaco della Capitale Ignazio Marino ed ex campioni del calibro di Bruno Conti e Falcao.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica