La Yamaha si prepara per la partenza del nuovo Motomondiale. Una partenza che vede al via due pesi massimi delle due ruote. Il primo è Maverick Vinales, l'uomo chiamato a raccogliere l'eredità di Jorge Lorenzo. Poi c'è Valentino Rossi. Il Dottore è a caccia del titolo, un mondiale che può dare la degna conclusione ad una carriera scandita da successi. Ma nei primi test con la Yamaha quello che fugge avanti è proprio Vinales.
La sua moto convince e fa registrare già ottimi tempi. "Sono molto felice, ho fatto un altro passo avanti: il ritmo è buono, ma ho margine per migliorare di un paio di decimi lavorando sull'elettronica. Abbiamo un ottimo pacchetto con la moto e mi sento davvero a posto", ha commentato Vinales. Invece è già sommerso dai problemi proprio Rossi che non usa giri di parole per definire la situazione: "Ho faticato, l'assetto del giorno precedente non ha funzionato, forse perché la pista era cambiata, ma dobbiamo studiare bene: in realtà non abbiamo ancora capito bene cosa serve per andare forte e sfruttare la moto al massimo.
Nel passo non ero a posto e sapevo di non essere abbastanza veloce perché non riuscivo a guidare bene. Sarò indietro di otto decimi: Vinales è andato fortissimo, gli altri sono un po' più vicini, ma non è stata una giornata positiva. Sono un po' preoccupato, non siamo ancora pronti per la prima gara".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.