I fan di Jannik Sinner non perdonano: Federica Pellegrini finisce nella bufera per le parole sul tennista

L'ex nuotatrice è finita nell'occhio del ciclone dopo aver commentato quanto accaduto a Jannik Sinner: ecco che cosa è successo

I fan di Jannik Sinner non perdonano: Federica Pellegrini finisce nella bufera per le parole sul tennista
00:00 00:00

Le recenti parole di Federica Pellegrini sul numero uno della classifica Atp Jannik Sinner hanno scatenato un'accesa polemica che vede l'ex nuotatrice nell'occhio del ciclone. I fan del tennista italiano non hanno accettato alcune delle affermazioni della Divina, e non hanno risparmiato pesanti attacchi nei suoi confronti. Ma cosa è successo?

Nel corso di un'intervista concessa a Repubblica, la Pellegrini ha commentato il caso doping che ha riguardato da vicino Jannik Sinner. "Jannik è molto amato e dunque viene difeso sotto ogni aspetto, a prescindere, e questo lo trovo giusto. Ma credo che la sua vicenda sia stata trattata diversamente dal 99% dei casi", ha dichiarato la campionessa italiana. "Non tutti sanno come funziona per un atleta soggetto a controlli antidoping a sorpresa e in competizione durante tutto l'anno. Bisognerebbe spiegare questa cosa per spiegare il caso Sinner. Gli atleti vivono con un pensiero costante, quello di dover fornire un'ora di slot di reperibilità ogni giorno della vita anche quando sono in vacanza per consentire all'antidoping di andarli a trovare dovunque siano. Io avevo una sveglia che suonava alle 10 di sera con scritto location form, per ricordarmi che dovevo aggiornare ogni volta l'indirizzo. Lo considero giusto altrimenti diventa sempre di più una lotta impari. Quanto alla responsabilità oggettiva rispetto al team, va detto che non è che se il mio fisioterapista si beve una birra e investe qualcuno è colpa mia, ma diventa una mia responsabilità se il fisio usa una crema su di me e poi io risulto positivo. Vale per tutti, non è il caso Sinner a essere strano", ha aggiunto. In sostanza, per Federica Pellegrini il trattamento riservato a Sinner - che ha avuto soltanto per tre mesi per la positività al Clostebol - non sarebbe stato giusto.

A tali affermazioni hanno risposto numerosissimi attacchi, anche pesanti, nei confronti dell'ex nuotatrice. Si parla di centinaia di messaggi aggressivi comparsi sotto i post social della ex nuotatrice, non sono state risparmiate neppure le foto con la figlioletta Matilde. Qualcuno l'ha accusata di parlare senza conoscere l'intera vicenda, altri hanno commentato con "Ceccon su di te aveva ragione", riferendosi al fatto che tempo fa il nuotatore italiano Thomas Ceccon aveva affermato di ammirare la Pellegrini come persona, ma non per il resto.

Ciò non ha comunque fatto vacillare l'ex campionessa, che è rimasta ferma nella propria posizione. "Chissà che ne pensa lui (Ceccon, ndr) di questa cosa, io lo so", è stata la risposta.

E poi: "Rimango della mia pacata opinione, nonostante il vostro modo di porvi nei miei confronti continui ad essere aggressivo/repressivo. Non ho altro da aggiungere". Infine: "A me quello che è successo a lui (Sinner, ndr) non sarebbe mai accaduto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica