«Strada del Soave» una vacanza alternativa con bevute e l'antico Palio dei Mussi

Cercate un'alternativa alle tradizionali vacanze estive in mare e in montagna? La «Strada del vino Soave» propone un soggiorno relax tra verdi colline, aperitivi in cantina, cene golose e break culturali. Il territorio del vino, che si trova nella Pedemontana dell'Est veronese, è ricco di aziende agricole, ma anche di chicche museali e borghi dal piacevole ritmo di vita. Inoltre si trova a una trentina di chilometri da Verona, città d'arte che incanta per le vestigia romane, medievali e veneziane presenti. Tra i soci della Strada ci sono diversi hotel e B&B dotati di piscina, a prezzi sostenibili (da 40/50 euro per la singola e 70/100 euro per la doppia, con prima colazione), ideali per il relax nelle ore più calde. Info: Strada del Vino Soave, tel. 045.7681407, www.stradadelvinosoave.com.

E a chi piacciono le sagre dal 25 al 28 luglio a Terrossa di Roncà si tiene una delle feste estive più suggestive della Strada del vino Soave: la Sagra di S. Maria Maddalena con l'Antico Palio dei Mussi. Info: www.anticopaliodeimussi.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica