Prima i cellulari adesso le auto. Dopo aver rivoluzionato il nostro modo di comunicare, Apple ora vuole cambiare anche il nostro modo di guidare. Stando a quanto anticipato dal Financial Times, il gigante di Cupertino ha aperto una collaborazione con Ferrari, Mercedes e Volvo mirato al mercato delle auto intelligenti. La prossima settimana Apple lancerà, infatti, "il primo sistema operativo per le auto così da dominare in futuro il fiorente settore delle smart auto".
Secondo il giornale della city, l’azienda di Cupertino punta a cambiare anche il modo in cui guideremo. Le macchine con tecnologia Apple, avranno a bordo personal computer in grado di comunicare e offrire "soluzioni alla mobilità" nel traffico delle città che in un futuro potrebbe essere monitorato da un database centrale. L’annuncio ufficiale sarà fatto in occasione del Motor Show di Ginevra che si apre tra qualche giorno. La collaborazione tra Apple e la casa di Maranello assume un valore particolare, se si pensa che è una sorta di matrimonio tra due "prime donne" del marchio mondiale: appena qualche giorno fa Brand Finance, analizzando i logo delle aziende più importanti al mondo, ha stabilito che il Cavallino Rampante è il brand più forte del mondo. In particolare, è il marchio primo nella classifica del Bsi, Brand Strenght index, cioè l’indice correlato al brand senza riferimento ai dati del fatturato. Di contro, a guidare la classifica generale, quella che tiene conto anche dei ricavi economici, è appunto la Apple.
"Il marchio Ferrari - ha sottolineato la Brand Finance - è riconoscibile in tutto il mondo anche dove non ci sono le strade". E batte colossi come la Coca Cola, seconda, la Pricewaterhouse Coopers, terza, Google, quinta e Disney, decima.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.