Mancano poche ore: da mezzanotte anche gli "Apple-fan" italiani potranno comprare i tanto agognati iPhone 5S e iPhone 5C. I negozi e le città si preparano alle ormai consuete code davanti alle vetrine in attesa dell'ora X e alla corsa ad accaparrarsi i primi modelli venduti.
I principali operatori telefonici e alcune catene di elettronica giocano d'anticipo organizzando una "notte bianca" in cui i punti vendita saranno aperti staordinariamente durante la notte. I negozi Tim di 18 città italiane (Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino, Bologna, Genova, Bari, Cagliari, Palermo, Catania, Verona, Brescia, Salerno, Padova, Bergamo, Caserta e Cosenza) apriranno così alle 23:30. Iniziativa simile in oltre 800 punti vendita Tre e nelle catene Marcopolo Expert (qui la lista dei punti aperti) e Mediaworld (che permette, tra l'altro, di prenotare il modello da ritirare domani nello store). Vera festa da Vodafone, dove dj set e open bar intratterranno i clienti in attesa della mezzanotte.
In un sito ad hoc si possono scoprire gli store coinvolti nell'iniziativa. A Milano l’appuntamento è al Vodafone Store S. Babila, con il dj Andrea Ratti, mentre a Roma resta aperto il Vodafone Store di via del Corso 417, con il dj Feliz.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.