Le nuove malattie della pelle passano dallo smartphone

Secondo nuovi studi la luce alta energia di tv e smartphone sarebbero più dannosi dei raggi UV e accellerebbero l'invecchiamanto della pelle

Le nuove malattie della pelle passano dallo smartphone

Raggi del sole e lettini abbronzanti pericolosi per la pelle? Non solo. Nuove ricerche hanno scoperto che c'è un'altra fonte luminosa che potrebbe superarle in pericolosità. Alla scrivania o in salotto, in ufficio o in mano, sono gli schermi di tv, computer e smartphone.

Si chiama luce visibile ad alta energia (HEV) e rischia di essere più pericolosa di quella solare. Il livello di rischio aumenterebbe perché i raggi HEV penetrerebbero più rapidamente e più profondamente nella pelle rispetto a quelli UV.

Ma con quali effetti per la pelle? I raggi macchierebbero e danneggerebbero la cute in modo molto più marcato ma soprattutto potrebbero avere un impatto direttamente sul Dna andando a modificare i processi cellulari e accelerando i processi di invecchiamento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica