Problemi per gli audio e i contenuti multimediali su Whatsapp, spariti i filtri su Instagram, errori e foto non visualizzabili su Facebook. L'"impero" di Mark Zuckerberg fa registrare un altro pomeriggio caldo.
Soprattutto in Europa, ma anche sul versante Atlantico degli Stati uniti e in Brasile, tante le segnalazioni di malfunzionamenti delle piattaforme che fanno capo al gruppo Facebook. Secondo il sito Downdetector, i problemi sono iniziati intorno alle 15, quando a migliaia hanno lamentato errori nell'aggiornare il feed, nel download di file multimediali o nel psotare nuove foto o commenti. Ma anche la condivisione di link esterni, spesso visualizzati senza le anteprime.
La società ha comunicato di stare lavorando alla soluzione del problema.
Lo scorso 10 marzo i social della galassia di Mark Zuckerberg furono oggetto di problemi analoghi, che durarono per circa 10 ore. Fu il 'down' più lungo della storia dei tre social. La società giustificò i problemi nei giorni successivi con problemi tecnici relativi al cambio di configurazione di alcuni server- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.