Tim e Vodafone si alleano sulla banda larga mobile al via interoperabilità dei servizi innovativi

Tim e Vodafone si alleano sulla banda larga mobile al via interoperabilità dei servizi innovativi

Tim e Vodafone Italia annunciano l’avvio di una sperimentazione che ha come obiettivo stabilire un’interconnessione IP tra i due operatori di rete mobile. Questo consentirà alla clientela di effettuare chiamate utilizzando la tecnologia VoLTE (Voice over Long Term Evolution) e scambiarsi messaggi con gli standard RCS (Rich Communication Suite services). Grazie alla tecnologia VoLTE, i clienti dei due operatori potranno beneficiare di una qualità audio più nitida e definita, di una riduzione del setup di chiamata e, grazie agli standard RCS, della condivisione di video, immagini, mappe e file durante le chiamate.

L’interoperabilità VoLTE/RCS tra Tim e Vodafone Italia rappresenta un importante passo nel dare ulteriore impulso al valore dell’innovazione su reti mobili, volto a garantire la massima qualità, privacy e sicurezza sui contenuti scambiati tra la clientela dei rispettivi operatori di telecomunicazione. Tim e Vodafone possono fare la sperimentazione perchè entrambe sono dotate di buona copertura sulla rete mobile Lte di nuova generazione che permette una connessione mobile più efficace sul fronte dei dati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica