Renzi è ancora il più amato dagli italiani? La carne rossa è cancerogena? Ha ragione Rossi o Márquez? Questi e molti altri sondaggi possono essere creati direttamente dai follower di Twitter tramite un nuovo strumento chiamato Poll.
Il social network dell'uccellino azzurro ne ha pensata un'altra per proseguire il duello con il competitor Facebook, sempre in vantaggio come bacino di utenza secondo le ultime inchieste, giusto per restare in tema. "In passato abbiamo offerto diverse modalità per fare sondaggi twittando domande, tracciando le risposte del pubblico, conteggiando i voti con gli hashtag o chiedendo ai follower di favorire o retwittare un tweet per votare - hanno spiegato i deus ex machina di Twitter - ora ognuno potrà creare il proprio sondaggio, una domanda e due possibili risposte, direttamente dalla casella di composizione del tweet e resterà online per 24 ore. Si potrà partecipare a ogni sondaggio e il voto non sarà reso pubblico".
Bastano quindi pochi click per attivare Poll: "Per chi è interessato a scoprire l'opinione che gli altri utenti hanno su un determinato argomento e per chi crea sondaggi si tratta di un modo nuovo di interagire con il grande pubblico di Twitter. Per i partecipanti, Twitter Poll è invece un modo semplice di far sentire la propria voce".
La nuova opzione sarà disponibile da inizio novembre sui dispositivi iOs e Android: "Quando comparirà l'icona dei sondaggi nella casella di composizione del tweet, sarà possibile creare un sondaggio". Il nostro è semplicissimo: meglio Twitter o Facebook?- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.