
Matteo Berrettini ha eliminato Alex Zverev al secondo turno del torneo di Montecarlo, con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-5. Con questo successo sulla terra rossa del Court Ranieri III il romano fa un bel regalo a Sinner, impedendo al tedesco di poter strappare il numero 1 all'altoatesino prima del suo ritorno in campo, agli Internazionali di Roma, il torneo che sancirà il ritorno del numero 1 al mondo alle competizioni dopo la sospensione di tre mesi per il caso clostebol.
Per Berrettini questa partita alla vigilia aveva una duplice importanza: accedere al terzo turno e garantire all'amico (e compagno di Nazionale) la vetta della classifica Atp. Secondo i bookmaker il tedesco partiva favorito, ma l'italiano ha avuto la meglio dopo due ore e 29 minuti di gara.
Gran bella partita, con tante emozioni e colpi di scena. Berrettini è stato bravissimo nella risposta. Nel terzo set, all'undicesimo game, dopo ben 48 colpi il romano ha conquistato una palla break mandando letteralmente in visibilio il pubblico.
Dopo aver vinto per la prima volta in carriera contro uno dei
primi due giocatori del mondo, Berrettini affronterà giovedì negli ottavi chi uscirà vincitore dalla sfida - in programma mercoledì - tra il ceco Jiri Lehecka, n.28 ATP, e Lorenzo Musetti, n.16 del ranking e 13 del seeding.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.