Summer party a bordo dell'incantevole piscina di Villa Necchi Campiglio a Milano: stasera si celebra un progetto che come tutte idee nuove nella moda è segno di giovinezza. E il parterre di vip, influencer e stampa provenienti da tutto il mondo premia una maison che con questo marchio è presente nel calendario di Milano Moda Uomo con due eventi.
In questo caso, protagonista è una collezione esclusiva realizzata da Tod's e lanciata a livello mondiale sul MR Porter, il sito internazionale di riferimento per la moda uomo che presenta centinaia di brand, fa consegne velocissime in tutto il mondo, garantisce assistenza e personal shopping attraverso un team multilingue disponibile 24 ore al giorno, per sette giorni e 365 all'anno. «È stato emozionante collaborare con MR Porter: è una piattaforma globale che presenta i più interessanti articoli di ogni categoria all'uomo già esperto e sicuro del proprio stile» racconta Andrea Incontri direttore creativo della linea uomo Tod's. «Come un filo che accomuna i marchi, unendo qualità raffinate, artigianalità e creatività, MR Porter crede che i suoi clienti siano pronti ad avventurarsi oltre le loro consuete scelte, così come l'uomo Tod's di oggi e di domani» prosegue Incontri presentando la capsule collection dedicata a questa estate che comprende 27 pezzi fra calzature e abbigliamento.
Punto di partenza l'iconico Gommino - la quinta essenza di Tod's proposto in una versione aggiornata e in una varietà di magnifici colori. E poi un bomber jacket di lusso realizzato in pregiato camoscio e in varie tonalità di blu; una tote bag in pelle scamosciata con iconici gommini ai bordi e una serie di pantaloncini da bagno stampati con camicie coordinate, che ricordano una festa in piscina anni '50. Blu, rossi e bianchi i toni predominanti. «Dal lancio del ready-to-wear di Tod's avvenuto nel 2015, abbiamo voluto lavorare su prodotti esclusivi per celebrare le radici dei brand italiani e dare al nostro cliente una collezione che esaltasse l'estate mediterranea, e in questo Andrea Incontri è riuscito meravigliosamente.
Tod's rappresenta una delle case di lusso da sempre più rispettate e siamo entusiasti di continuare questa grande partnership, dando alla nostra clientela globale qualcosa di speciale che non può trovare altrove», dichiara Fiona Firth, buying director di MR Porter. Si tratta della prima operazione di see now - buy now della maison di Diego Della Valle che comunque mantiene intatti tutti i valori della sua storia artigianale.
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