Riparte la protesta di Istanbul. Migliaia di persone sono arrivate questa sera in piazza Taksim, la popolare piazza già teatro di scontri negli ultimi giorni, abbandonata dalla polizia sabato sera.
Nell'area si trova anche l'ufficio di Istanbul del premier, Tayip Erdogan, che in questo momento non si trova nel Paese. Impegnato in una tre giorni di incontri nel Nordafrica, il premier è tornato a parlare della situazione in una conferenza stampa congiunta in Marocco. "Confido - ha detto - che il buon senso prevalga e le cose si risolvano in qualche giorno".
Tensione alta anche a Besiktas, dove le forze dell'ordine hanno respinto alcune centinaia di persone che manifestavano contro il governo Erdogan, utilizzando di nuovo i lacrimogeni per disperdere la folla.
Almeno un migliaio - secondo la Reuters - le persone che sono scese di nuovo in piazza anche ad Ankara.
538em;">Il bilancio delle proteste parla fino a oggi di una sola vittima, un giovane morto in circostanze ancora non del tutto chiare, probabilmente travolto da un taxi. Sarebbero oltre 1.700 invece le persone tratte in arresto, non solo a Istanbul, ma anche ad Ankara e in altre città del paese.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.