Ballando, Samuel Peron al posto di Madonia. Prosegue la corsa verso la finale di Federica Pellegrini

La Rai ha fatto sapere di avere affidato a Samuel Peron il compito di sostituire l'uscente Angelo Madonia, il maestro siciliano espulso dal programma

Ballando, Samuel Peron al posto di Madonia. Prosegue la corsa verso la finale di Federica Pellegrini
00:00 00:00

Sarà Samuel Peron a prendere il posto di Angelo Madonia al fianco di Federica Pellegrini nella corsa verso la finale di Ballando con le stelle. In una nota stampa diffusa da Fanpage, la Rai ha fatto sapere di avere affidato al popolare ballerino il compito di sostituire l'uscente Madonia, il maestro siciliano espulso nelle scorse ore dal programma.

Il comunicato ufficiale

"Siamo felici di annunciare il ritorno di Samuel Peron, uno dei maestri più amati della storia di Ballando con le Stelle. A partire dalla prossima puntata, Samuel sarà al fianco di Federica Pellegrini, portando la sua esperienza e il suo entusiasmo nella competizione. È una gioia riavere Samuel nella grande famiglia di Ballando, certi che il suo talento contribuirà a rendere questa edizione ancora più speciale", si legge nel comunicato diramato poco fa. La notizia arriva all'indomani dell'espulsione di Angelo Madonia dalla trasmissione condotta da Milly Carlucci. La decisione è stata maturata dalla produzione di Ballando, dalla direzione artistica in accordo con i vertici Rai a seguito di "divergenze professionali emerse nel corso del programma", che hanno spinto il format a interrompere il rapporto professionale cominciato a fine settembre. A fare espellere il maestro di ballo non sarebbe stata l'ultima lite avuta con Selvaggia Lucarelli in studio, ma il comportamento avuto dal danzatore professionista con Federica Pellegrini.

Il ritorno di Peron dopo l'addio

Dunque, la corsa di Federica Pellegrini verso la finale dello show del sabato sera di Rai1 riparte da Samuel Peron, uno dei volti storici della trasmissione. Dopo diciotto anni di prime serate al fianco di Milly Carlucci e degli altri danzatori, Samuel aveva detto addio al programma lo scorso marzo con un lungo messaggio pubblicato su Instagram, decidendo di partecipare a "L'isola dei famosi" e dando il via a un progetto professionale legato ai podcast. Nel momento del bisogno, però, Samuel Peron non ha esitato ad accettare la sfida di tonare in pista al fianco di una campionessa. Lo scorso anno il ballerino aveva gareggiato in coppia con Simona Ventura, classificandosi secondo, mentre nel 2016 si classificò terzo con Margharet Madé. Nel suo lungo percorso a Ballando Samuel ha sfiorato il podio in più di una occasione e ha vinto una sola edizione, a quarta nel 2007, trionfando insieme all'attrice Maria Elena Vandone.

Angelo Madonia rompe il silenzio

A poche ore dall'annuncio del ritorno a Ballando di Samuel Peron, Angelo Madonia ha rotto il silenzio sulla sua espulsione. Il danzatore ha usato toni concilianti per parlare della frattura con la produzione: "Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa. Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto. È per questo che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro. Federica sta portando avanti un percorso straordinario, e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni". Sulla sua pagina Instagram Madonia ha pubblicato un lungo messaggio per salutare il pubblico e spiegare le sue ragioni: "Non sono un uomo di comunicazione, ma un professionista del ballo. Per questo, alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato. Riconosco i miei limiti e, anche se non è stato facile, accetto questa scelta, suggerita e da me accolta, con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo sul palco.

Ringrazio i colleghi della danza che, in privato, mi stanno dimostrando vicinanza e comprensione in questo momento difficile. Questo gesto per me è un atto di rispetto verso Federica, verso la mia categoria e verso il programma stesso".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica