Blanco spaccatutto, Egonu criticona, il partigiano Fedez: ecco il podio dei peggiori (a Sanremo)

Questa settimana podio in salsa sanremese. Ecco i peggiori: il palco dell'Ariston ridotto a ring per il match di Blanco, il piagnisteo della pallavolista e l'agguato di Mister Ferragni

Blanco spaccatutto, Egonu criticona, il partigiano Fedez: ecco il podio dei peggiori (a Sanremo)
00:00 00:00

Perché Sanremo è Sanremo. Ma cosa sarebbe Sanremo senza le liti, gli scandali e soprattutto la propaganda di sinistra? Semplice: non sarebbe Sanremo, appunto. Altro che Festival della musica italiana! Quella, la musica, purtroppo passa sempre in secondo piano. E così anche quest'anno, nella sua settantatreesima edizione (!), la quarta (!) a conduzione Amadeus, ci siamo sorbiti la solita (prevedibilissima) dose di lagna rossa condita da inevitabili e ormai scontate polemiche. Ma noi del podio, che siamo nazionalpopolari, potevamo prescindere da tutto questo? Assolutamente no. E, quindi, anche noi - per questa settimana - abbiamo spostato la nostra rubrica sul palco dell'Ariston.

Podio in salsa sanremese, dunque. Ed ecco il nostro pagellone. Al terzo posto non può che andare a Blanco che, dopo aver vinto la passata edizione insieme a Mahmood con Brividi, diventa quest'anno il simbolo del circo mediatico del teatro Ariston iniziato con il tira e molla su Volodymyr Zelensky e terminato con i bicchieri in faccia nel dietro le quinte. La sua esibizione, più che per la sua canzone, L'isola delle rose, rimarrà agli annali per la goffa sceneggiata sul palco: i calcioni contro i fiori già recisi, con tanto di scivolone e caduta, e i fortissimi dubbi sulla veridicità della sua incazzatura. Blanco spaccatutto ha dato davvero di matto o, come suggeriscono in molti, è stata tutta una montatura? Non lo sapremo mai. Dopo la gustosissima rissa in diretta tivù tra Bugo e Morgan, non ci stupisce più nulla. Resta, ad ogni modo, un cattivo esempio per chi era incollato allo schermo a guardare e in particolar modo per i giovani.

Al secondo posto del podio dei peggiori di questa settimana non poteva che andare la pallavolista Paola Egonu. Per una settimana non ha fatto altro che dare agli italiani dei razzisti e dire quanto facesse schifo vivere in Italia per le persone con la pelle nera. È partita alla carica ancor prima che iniziasse il Festival con una intervista a Vanity Fair: "Se mai dovessi avere un figlio di pelle nera, vivrà tutto lo schifo che ho vissuto io. Se dovesse essere di pelle mista, peggio ancora: lo faranno sentire troppo nero per i bianchi e troppo bianco per i neri. Vale la pena, dunque, far nascere un bambino e condannarlo all’infelicità?". Poi giovedì, durante la conferenza stampa che ha preceduto la "sua" serata, ha rincarato la dose: "L'Italia è un Paese razzista ma non tutti sono razzisti o tutti cattivi, ma se mi chiedete se c'è razzismo la risposta è sì. L'Italia sta migliorando da questo punto di vista e non voglio fare la vittima, ma dico come stanno le cose". Un cliché: rientra nel copione di Amadeus. Quasi l'abbiano invitata per questo. Come a dire quanto sono brutti e cattivi gli italiani e quanto è brutta e cattiva è l'Italia con questa destra al governo. Fortunatamente, durante la diretta, (probabilmente assordata dalle critiche) ha leggermente corretto il tiro e messo una pezza alle polemiche: "Amo l'Italia, vesto con orgoglio quella maglia azzurra che per me è la più bella del mondo e ho un profondo senso di responsabilità nei confronti di questo Paese in cui ripongo tutte le mie speranze di domani". Meglio tardi che mai!

Ma veniamo al gradino più alto della nostra classifica. Al primo posto questa settimana non poteva che esserci Fedez. Sentendosi ancora al concertone del Primo Maggio, reppa contro il viceministro ai Trasporti Galeazzo Bignami ("Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite, forse è meglio il viceministro vestito da Hitler") e il ministro per la Famiglia Eugenia Roccella ("Purtroppo l'aborto è un diritto sì, ma non l'ho detto io, l'ha detto un ministro"), poi regola i propri conti col Codacons, con cui litiga e va in causa da anni, e infine strappa la fotografia del deputato di Fratelli d'Italia manco fosse la Sinead O'Connor del nuovo millennio. Ridicolo! E ridicolo pure il circo mediatico dell'Ariston, con Amadeus che in diretta non fa un plissé e la Rai che si dissocia (il giorno dopo). Ma, dopo tutto, potevano forse lasciarsi scappare un'occasione tanto ghiotta: un'infornata di propaganda rossa (anzi rossissima) in prima serata, sull'ammiraglia della tv di Stato, giusto giusto a ridosso delle regionali? Al netto di qualche canzone, sembrava quasi di stare alla Festa dell'Unità... solo che, come sempre, è tutto a spese di noi contribuenti!

Al netto delle solite, stonate polemiche qualcosa di bello, fortunatamente, ci è rimasto. I Supereroi di Mr.

Rain, il significato del Tango di Tananai, la spensieratezza di Sangiovanni che duetta con Morandi, la grinta inarrestabile e inarrivabile dei Maneskin (campioni assoluti). La musica, insomma. Quello che dovrebbe essere il festival. Niente di più.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Robert1946 Robert1946
13 Feb 2023 - 12:00
@neizmjernelopteligaša giustissimo!!!|
Mostra tutti i commenti (40)
Avatar di perseveranza perseveranza
11 Feb 2023 - 10:15
Guardare Sanremo é comunque interessante perché offre un chiaro spaccato del mondo dello spettacolo e della tv in Italia. Quel mondo che rivendica e propaganda sfacciatamente le ideologie della sinistra. Le impone dalla rete pubblica della Rai fregandosene bellamente del pubblico che non condivide queste idee.....ma che pur paga il canone. Questo "festival de l'Unità" che é diventato Sanremo infarcito di insulti agli italiani, predicozzi raffazzonati, inni alla liberalizzazione della droga è la perfetta immagine della sciatteria di un mondo lontanissimo da quello reale che tuttavia pretende di dettare la linea e imporre i suoi (dis)valori. Proprio come la sinistra politica italiana.
Mostra risposte (4)
Avatar di Rodrighez Rodrighez
11 Feb 2023 - 12:31
@perseveranza esattamente
Avatar di Apofis Apofis
11 Feb 2023 - 15:45
@perseveranza Se ottiene il 66% di share, rappresenta la maggioranza.

O no?
Avatar di ST6 ST6
11 Feb 2023 - 17:08
@perseveranza "Guardare Sanremo é " una cosa che fanno praticamente tutti. Piaccia o meno quest'è.
Avatar di ST6 ST6
11 Feb 2023 - 17:08
@Apofis Ovvio.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
11 Feb 2023 - 10:17
IN verità Paola Egonu ha avuto un ottima performance a San Remo, stimata da Adn Kronos peri a quella di Amadeus ed in ogni caso superiore alla media del gradimento del Festival.

Le sue affermazioni hanno diviso, ma anche fatto chiarezza: il razzismo in italia c'è eccome, confermato dalle reazioni razziste alle sue affermazioni. Ha stanato i razzisti.
Mostra risposte (5)
Avatar di IANNONI IANNONI
11 Feb 2023 - 10:34
@drone_rosso beh certo razzista come lei è difficile trovarlo.In quanto alla stima di ADN KRONOS gliela racomando....
Avatar di TonyGiampy TonyGiampy
11 Feb 2023 - 10:43
@drone_rosso Se veramente ritiene che l'Italia sia un paese razzista venga da me in Giappone e si segga sul treno. Fino a quando tutti gli altri posti non saranno occupati nessuno si siedera' vicino a lei.
Avatar di emarco1961 emarco1961
11 Feb 2023 - 10:58
@IANNONI : Concordo...
Avatar di digito digito
11 Feb 2023 - 16:22
@TonyGiampy Quindi l’Italia non è razzista perché il Giappone lo è di più?
Avatar di ST6 ST6
11 Feb 2023 - 17:10
@TonyGiampy Che c'entra? Vacci tu nel Sud Africa di un pò di tempo fa allora: diversi livelli di razzismo mica si cancellano tra loro.
Avatar di amedeov amedeov
11 Feb 2023 - 10:27
come rimpiango san remo dagli anni 60 agli anni 90
Mostra risposte (6)
Avatar di Rodrighez Rodrighez
11 Feb 2023 - 12:36
@amedeov già
Avatar di bobthewolf bobthewolf
11 Feb 2023 - 14:00
@amedeov Io dagli anni 50 agli anni 80.

Mia madre mi ricordava ridendo che la prima canzone che avevo imparato a canticchiare era Vecchio scarpone,la seconda era Vola colomba. :-)
Salud
Avatar di soleados soleados
11 Feb 2023 - 14:32
@amedeov unica volta che concordo con te.
Avatar di amedeov amedeov
11 Feb 2023 - 14:42
@bobthewolf vecchio scarpone non la ricordo ma ricordo vola colomba cantata da nilla pizzi che faceva vola colomba bianca vola dimmelo tu........ e poi non ricordo
Avatar di Apofis Apofis
11 Feb 2023 - 15:47
@amedeov E guardatelo su YouTube.
Avatar di bobthewolf bobthewolf
11 Feb 2023 - 15:48
@amedeov era una canzone che invocava,in modo un po' nascosto,il ritorno di Trieste all'Italia, dato che era sotto amministrazione Alleata e contesa dai Titini. Io la cantavo da piccolino senza sapere niente,mi piaceva e basta. La canto ancora adesso. :-)
Salud
Avatar di TonyGiampy TonyGiampy
11 Feb 2023 - 10:38
amedeov. Concordo pienamente con il suo commento. Sanremo e' diventata la passarella di personaggi che manifestano cattivo gusto.
Mostra risposte (2)
Avatar di amedeov amedeov
11 Feb 2023 - 14:30
@TonyGiampy personaggi che purtroppo rispecchiano la società che ci ha imposto la sinistra
Avatar di ST6 ST6
11 Feb 2023 - 17:12
@amedeov Roba da altissima share ovvero guardata da un pò tutti tra l'altro.
Avatar di montenotte montenotte
11 Feb 2023 - 10:46
La responsabilità ritengo che sia di chi li ha invitati. Il Festival è della CANZONE Italiana e non di personaggi che nulla hanno a che fare e che non siano appunto canzoni. Ci sono altre trasmissioni se vuoi dare addosso a governi di turno o politici vari. Altro è la satira che, se fatta con equilibrio, può essere molto divertente.
Avatar di Rodrighez Rodrighez
11 Feb 2023 - 12:38
@montenotte la penso così pure io, ma purtroppo sono sicuro che chi dovrebbe rispondere rimarrà impunito.
Avatar di Orestiade Orestiade
11 Feb 2023 - 12:33
Quello che più mi indegna è che per mettere su un tale scempio devo pagare il canone. Una volta si chiamava " festival della canzone italiana " .... e allora?
Avatar di dakia dakia
11 Feb 2023 - 13:49
A me resta il dubbio che se pur non volendo vedere ed ascoltare questo rugginoso programma che mamma rai grazie al canone segue producendo, non volendo saperne, dicevo, lo ficcano negli occhi, orecchi della povera gente con insulse curiosità e stupidate con soccorso dei media che squinzangliano apprendisti alle prime armi basso prezzo. Chiudete rai e suoi incapaci poltronari politici se non sanno cosa significa uno studio di produzione, nei paesotti ancora vigono circensi da strapazzo a meno prezzo.
Avatar di neizmjernelopteligaša neizmjernelopteligaša
11 Feb 2023 - 13:57
"è tutto a spese di noi contribuenti! " Errata Corrige : Incassi per 57 MILIONI ed esborsi per 4 e mezzo .....con performance al 1250 % il suo misero canone è al sicuro......
Mostra risposte (3)
Avatar di Wildcard Wildcard
11 Feb 2023 - 14:43
@neizmjernelopteligaša Anche il contraddittorio
Avatar di ST6 ST6
11 Feb 2023 - 17:14
@Wildcard Il contraddittorio lì non interessa quasi a nessuno: non farebbe quello share alla quarta serata altrimenti, chiaro?
I fatti parlano chiaro. La gente quello vuole guardare.
Avatar di Robert1946 Robert1946
13 Feb 2023 - 12:00
@neizmjernelopteligaša giustissimo!!!|
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
11 Feb 2023 - 14:51
Questo quotidiano propaganda razzismo ed intolleranza, ed i quotidiani attacchi alla Egonu ne sono la palese evidenza.
Avatar di amedeov amedeov
11 Feb 2023 - 16:39
@maurizio-macold non vale neanche la risposta da dare
Avatar di pippa49 pippa49
11 Feb 2023 - 15:23
premetto non ho visto il festival, ma comunque lo vedi in tutti i momenti in tv. A parte questo, ho sentito che in totale le canzoni coprono circa 45/50 minuti, i restanti minuti fino ad arrivare a circa 5 ore di trasmissione sono pubblicità e monologhi pro questo, pro quello....e lo chiamano ancora festival della canzone
Avatar di ST6 ST6
11 Feb 2023 - 17:15
@pippa49 Successo strepitoso ben oltte la maggioranza degli italiani. Possono chiamarlo pure festival del successo, con quello share.
Avatar di Apofis Apofis
11 Feb 2023 - 15:44
Principio dell’esagerazione e del travisamento:

Trasformare qualunque aneddoto, per piccolo che sia, in minaccia grave.
Avatar di nerinaneri nerinaneri
11 Feb 2023 - 16:41
...w i giovani!...
Avatar di Giusyp Giusyp
11 Feb 2023 - 17:23
Ma basta con sto razzismo non se ne può più , ormai è un argomento trito e ritrito che non interessa a nessuno e poi sto razzismo esiste in tutto il mondo, specialmente in Africa tra gli africani del nord e del sud , tutte ste polemiche non servono a nulla.

Io ho lavorato in Germania parecchi anni fa e vi posso assicurare che anche la c'era razzismo verso gli italiani
Avatar di rr1veneto rr1veneto
11 Feb 2023 - 17:46
Un palcoscenico politico che non ha nulla a che fare con lo spettacolo !!
Avatar di fioellino fioellino
12 Feb 2023 - 13:35
Rimane il mistero di come la gente voti contro le sinistre, ma queste dettino legge sempre e comunque. A chi giova? Spiegarmelo, ma non sarà facile.
Avatar di pimmio78 pimmio78
12 Feb 2023 - 17:12
Due mattine fà, uno scemetto/gaglioffo prendeva a gran calci, lungo il marciapiede, i minicassonetti della raccolta differenziata denominata "porta a porta". Probabilmente trattavasi di emulazione dell'eroe di Sanremo.
Avatar di Robert1946 Robert1946
13 Feb 2023 - 11:58
il prossimo podio vedra' al primo posto Berlusconi per le sue dichiarazioni sulla guerra voluta dalla Russia?
Accedi