Ventitré anni dopo il primo Grande fratello, il reality dei reality ritorna in onda con tante novità ma anche la voglia di tornare alle origini. A cominciare dal nome - Grande Fratello - che perde la sua appendice "Vip" pur avendo tra i protagonisti molti personaggi noti. Quest'anno, infatti, il cast sarà composto per metà da volti sconosciuti alla televisione e per l'altra metà da volti famosi, che hanno accettato di entrare nella Casa per raccontare le loro storie e provare a vincere il montepremi da 100mila euro.
Lo studio del Grande Fratello
Questa sera, lunedì 11 settembre, su Canale 5 Alfonso Signorini accompagnerà i tele spettori nel nuovo viaggio televisivo che si annuncia totalmente diverso dall'ultimo. A fargli compagnia, in studio, ci saranno due nuove protagoniste: Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli. La prima, volto noto del Tg5, vestirà i panni di opinionista e dirà la sua sui concorrenti e su ciò che accade nella Casa. La seconda, figlia dell'inviato di Striscia Valerio Staffelli, si occuperà della postazione social e leggerà i commenti e i tweet del pubblico da casa. Prima della diretta tornerà anche il consueto appuntamento con il Gf Party, lo show in live streaming, che quest'anno è condotto da Annie Mazzola e Andrea Dainetti.
I concorrenti del Grande Fratello 23
Il cast dei Grande fratello 23 sarà composto da 21 concorrenti che varcheranno la porta rossa di Cinecittà in due momenti differenti: una parte lunedì sera e un'altra venerdì. Un terzo del cast è già stato reso noto nelle scorse settimane. Tra i personaggi famosi entreranno nella Casa il maratoneta altoatesino Alex Schwazer, dell’attrice Beatrice Luzzi (vista nella soap "Vivere) e la star delle telenovelas Grecia Colmenares. Come concorrenti sconosciuti, invece, ci sono ci sono Giselda Torresan (operaia), Letizia Petris (fotografa) e Vittorio Menozzi (ingegnere). Sugli altri nomi, circolati nelle ultime settimane, rimane invece il massimo riserbo e solo tra stasera (lunedì 11) e venerdì si conosceranno i restanti quindici concorrenti.
Grande Fratello, appuntamenti in tv
Come già era accaduto lo scorso anno, il Grande fratello avrà due appuntamenti settimanali in prima serata: il lunedì e il venerdì.
Il pubblico potrà seguire i concorrenti nella Casa ogni giorno - 24 ore su 24 - attraverso il sito ufficiale e su Mediaset Extra (canale 55 del digitale terreste) oltre che su Mediaset Infinity (sito, app, smart tv). Su Canale 5, invece, il day-time è dal lunedì al venerdì alle ore 16.10 e su Italia 1, dal lunedì al venerdì alle ore 13.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.