Colpo di scena (o quasi) al Grande Fratello. Perla Vatiero, ex fidanzata di Mirko Brunetti, è pronta ad approdare nella Casa più spiata d’Italia. Il suo ingresso era previsto per la serata di ieri, 13 novembre, tuttavia, Perla è risultata positiva al Covid e, per questo, dovrà attendere qualche giorno prima di varcare la porta rossa. Nel frattempo è stata protagonista di un confronto in collegamento con l’ex fidanzato, attualmente all’interno del reality.
Perla Vatiero e la fine della storia d’amore con Mirko
Prima del confronto con Mirko Brunetti, Perla ha parlato con il padrone di casa, Alfonso Signorini, raccontando in che modo è nata la storia con l’ex volto di Temptation Island: “Abbiamo convissuto quattro anni. Ci siamo conosciuti a 17 anni, la nostra conoscenza è avvenuta perché i miei genitori sono amici dei suoi zii. Spesso mi portavano a Rieti e ho conosciuto lui. Abbiamo trascorso una serata semplice, in amicizia e stavo molto bene con lui. Poi siamo stati insieme il giorno dopo e lì è scattato tutto”. Poi, ha proseguito spiegando: “A 17 anni non è continuata la frequentazione, perché vivevamo lontani. Dopo un anno e mezzo, inaspettatamente, mi cerca, ci vediamo e abbiamo deciso di fidanzarci. Siamo stati insieme quattro anni e mezzo”.
È a questo punto che il conduttore ha chiesto a Perla cosa ne pensasse della storia nata tra Mirko e l’ex tentatrice Greta Rossetti: “Non immaginavo potesse provare amore per un'altra in così poco tempo”, ha subito risposto la Vatiero. E ancora: “Greta? Non l'ho mai conosciuta. Se credo alla coppia Greta e Mirko? Non ci ho capito niente, non lo so”. A proposito di Mirko e della frequentazione iniziata tra lei e l’ex tentatore Igor, Perla ha confessato: “Per me quella con lui è stata l'unica relazione importante, in cui ho dato tutto ciò che potevo dare. Il tentatore? L'ho frequentato. Se l'ho fatto per ripicca? All'inizio in quella persona ho trovato un po' di mancanze che c'erano nella mia relazione. Però ho capito che dovevo stare sola, dovevo affrontare la mia sofferenza di questa rottura da sola”.
Così Alfonso Signorini ha voluto approfondire il dialogo con Perla chiedendole secondo lei cosa avesse trovato Mirko in Greta. “Non lo so, forse un po' di dolcezza nei modi di fare”, ha subito replicato la 25enne, prima di ammettere i suoi errori pubblicamente: “Sono consapevole di avere sbagliato nei quattro anni della nostra relazione. Di essere entrata in loop mentali e di non averlo trattato come meritava. Ad oggi sono consapevole dei miei errori nei suoi confronti. Credo che in lei abbia trovato dolcezza”.
Il confronto tra Mirko e Perla
Finalmente l’ex coppia di Temptation Island è stata protagonista di un faccia a faccia; d’altronde, un vero e proprio confronto tra i due – se non nello studio di Uomini e Donne - non era mai avvenuto dopo l'esperienza all'Is Morus Relais. Così, Mirko è stato chiamato in Mistery Room e, pochi secondi dopo, è apparsa Perla in video. “Volevo tranquillizzarti, sono andata oltre la nostra rottura”, ha esordito la Vatiero. Poi, ha voluto fare alcune precisazioni: “Ti assicuro che penso al mio presente e al mio futuro. Se Perla è arrivata a mettere una storia su Instagram è perché le sono state dette tante cose. Mi ha ferito sentirti dire che faccio le cose per visibilità, sai benissimo che non ne ho bisogno. L'unica cosa che ho fatto è stata scriverti quella lettera. Hai percepito la lettera in modo sbagliato. Non ho detto di voler tornare con te. Ti ho visto spento e ho voluto stimolarti a sentirti te stesso e libero a prescindere dalle dinamiche esterne”.
Una volta terminato di parlare, Mirko, evidentemente spiazzato, ha ribattuto: “Io ho apprezzato la lettera, non me l'aspettavo, sono state parole bellissime che mi hanno dato tanta forza. Sei la persona che mi conosce più di tutti, è innegabile”. A proposito degli scontri social tra Greta e Perla, ha affermato convinto: “Non voglio che ci sia questa guerra social inutile, io sono qui dentro e non ho la possibilità di rispondere. Quando ho visto la tua storia mi è dispiaciuto perché speravo che la lettera fosse il punto di tutta la situazione tra me, Greta e te”. Sulla fine della loro relazione, invece, ha rivelato: “Sai bene che la nostra storia è finita per motivi ben precisi. Perché ci stavamo facendo del male a vicenda, lo sapevamo, ma nessuno dei due aveva il coraggio di mettere un punto. Ci siamo guardati tante volte negli occhi, abbiamo pianto e cercavamo una situazione che potesse migliorare. Se non fosse stato per Temptation Island avremmo portato all'estremo una relazione tossica”. Perla ha subito dato ragione a Mirko, recriminandogli, però, l’aver provato subito amore per un’altra persona; dunque, il gieffino ha voluto fare chiarezza: “Spiegare l'esperienza è complicato. Entrando lì dentro mi sono reso conto che avevo perso me stesso, ma non per colpa di Perla. Lì dentro mi sono sentito diverso, libero. Se mi manca la maturità di Perla? Non ci sono paragoni da fare, sono due storie e due persone diverse”.
Il sentimento tra Mirko e Perla
Infine, momenti di grande emozione che hanno portato entrambi a lasciarsi andare ad un pianto liberatorio. Alla domanda di Alfonso rivolta a Perla su cosa l’avesse fatta innamorare di Mirko, lei, trattenendo l’emozione, ha risposto:“Cosa mi ha fatto innamorare di Mirko? Tutto. Il suo modo di essere. Sono d'accordo su ciò che ha detto della nostra relazione. Oggi mi sento totalmente cambiata. Tornassi indietro, tanti comportamenti non li avrei avuti”.
Ma non è finita qui, perché è a questo punto che Signorini ha “sferrato il colpo” chiedendo ad entrambi quanto si volessero bene da 1 a 100. Perla ha subito risposto 100. Mirko, visibilmente commosso e, prima di scoppiare a piangere, ha risposto: “Io mille. Sarà sempre tra le relazioni più importanti della mia vita, mi emoziono.
Se domani mattina mi dicesse ‘Scala una montagna' io lo farei, perché le voglio bene”. Insomma, a questo punto non ci resta altro che attendere l’ingresso di Perla nella Casa per scoprire cosa accadrà tra i due, e soprattutto, chissà cosa ne pensa Greta di tutta questa situazione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.