Sanremo 2025, svelato il primo super ospite del Festival

Pochi minuti fa, al Tg1 delle 20, Carlo Conti ha annunciato il nome del primo super ospite del Festival di Sanremo

Sanremo 2025, svelato il primo super ospite del Festival
00:00 00:00

Ci siamo. Il Festival di Sanremo è sempre più vicino e Carlo Conti, nella giornata di oggi, domenica 19 gennaio, ha fatto un nuovo annuncio al Tg1 delle 20. Dopo aver svelato i 30 cantanti big in gara e dopo la rivelazione dei co-conduttori che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston per le cinque serate della kermesse sanremese, è tempo di annunciare il primo super ospite.

L’annuncio di Carlo Conti

A gran sorpresa, il primo super ospite di questa edizione di Sanremo, in programma dall’11 al 15 febbraio, sarà Jovanotti. Il cantante si esibirà durante la prima serata del Festival: “Il primo super ospite al Festival di Sanremo, martedì 11 febbraio, sarà Jovanotti, il grande Jovanotti”, ha detto Carlo Conti, in diretta al TG1. È a questo punto che è partito il collegamento con il cantante che ha subito ironizzato: “Ho appreso da poco la notizia di essere stato invitato al Festival di Castrocaro. Siamo qui per le prove del mio tour e siamo proprio a Castrocaro dove Carlo Conti condurrà il Festival di Castrocaro e io sarò ospite”. Continuando la gag, Conti ha ribattuto: “Io sarò a Sanremo”. Dunque, Jovanotti ha concluso: “Ah, Sanremo? Mi inviti al Festival di Sanremo? Allora sarò ospite di Sanremo, grazie dell'invito, sarà fantastico. Ci vediamo lì”.

I co-conduttori di Sanremo

Soltanto pochissimi giorni fa, il 16 gennaio, Carlo Conti al Tg1 aveva svelato i nomi dei numerosissimi co-conduttori che lo accompagneranno nelle cinque serate sanremesi. Tuttavia, era rimasto un punto interrogativo per la prima serata. Così, ad affiancare il conduttore nella seconda serata saranno: Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. Tris di donne per la terza serata, con Elettra Lamborghini, Miriam Leone e Katia Follesa. E ancora, Mahmood e Geppi Cucciari per la quarta serata, fino alla co-conduzione di Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan per la quinta e ultima serata.

A proposito della prima serata, il direttore artistico della kermesse aveva spiegato: “La prima sera ci saranno 30 cantanti in gara, quindi sarà una serata, quella di martedì 11, molto istituzionale. Condurrò da solo, a meno che non riesca a convincere due amici storici. Non posso dire ancora chi sono, sto cercando di convincerli...”.

Così, in un primo momento, l’ipotesi più gettonata era quella di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, da sempre legati a Carlo Conti umanamente e professionalmente. Adesso, invece, l’annuncio ufficiale: Jovanotti sarà il primo super ospite al teatro dell’Ariston l’11 febbraio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica