Vicenza - Un operaio di 24 anni, Luca Bedore, è stato arrestato oggi dai carabinieri con l’accusa di aver ucciso a coltellate la fidanzata Luana Bussolotto di 27 anni al culmine di una violenta lite avvenuta ieri in un'abitazione di Noventa Vicentina, nel quale i due erano andati a convivere qualche ora prima e di cui stavano ancora ultimando la ristrutturazione. Dopo l’omicidio, il 24enne ha vegliato il corpo della fidanzata per tutta la notte e questa mattina ha avvertito i carabinieri che sono accorsi nell’appartamento trovando il cadavere.
La ricostruzione dei fatti Luca Bedore ha ucciso la fidanzata infilandole la testa in un sacchetto di nylon, poi avrebbe tentato di uccidersi con un coltello senza però riuscirci. Adesso l'assassino è piantonato nel reparto di rianimazione all’ospedale San Bortolo di Vicenza in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Dopo averla soffocata, il giovane ha vegliato il corpo della fidanzata tutta la notte nella casa di Noventa Vicentina, dove da poche ore avevano cominciato la loro convivenza e dove Luca Bedore ha poi cercato di farla finita impugnando un coltello con il quale si è vibrato alcuni colpi al petto. Ferito e sanguinante, è rimasto accanto al corpo di lei fino a questa mattina alle 7.
30 quando ha chiamato i carabinieri per avvertirli di quello che era successo. Viste le sue gravi condizioni, il giovane non è ancora stato in grado di rispondere alle domande degli inquirenti, ma i carabinieri stanno sentendo amici e parenti della giovane coppia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.