Salvato cagnolino abbandonato la vigilia di Natale

Un cane di razza Shih tzu viene abbandonato la vigilia di Natale al freddo e al gelo, con evidenti segni di sofferenza e trascuratezza fisica

Pixabay
Pixabay

Una piccola fiaba di Natale quella che ha coinvolto un delicato cagnolino di razza Shih Tzu, abbandonato proprio la vigilia di Natale. Il minuscolo esserino, di nome Pudding, probabilmente era diventato un peso inutile per qualcuno, che ha ben pensato di disfarsene la notte prima dei festeggiamenti. Lasciandolo per strada, al freddo e al gelo di Plymouth in Inghilterra, facendogli patire anche la violenza di una terribile tempesta. Per fortuna la mattina di Natale qualcuno si è imbattuto nella triste presenza del fragile Pudding, raccogliendolo e portandolo alla RSPCA. L’associazione, specializzata nella tutela e difesa degli animali, lo ha accolto con tenerezza, così da fornirgli calore e amore presso un rifugio di zona.

Il cane è apparso sin da subito sofferente, ricoperto da un folto pelo ispido e molto sporco perché mai tosato. Visibilmente sottopeso e trascurato, Pudding mostrava unghie lunghe e una massiccia presenza di parassiti. Il rifugio lo ha sottoposto alle prime cure di rito, compreso un buon lavaggio con annessa tosatura completa. Un’operazione che lo ha finalmente liberato dal peso del pelo che lo limitava, riportando alla luce il corpicino fragile e tremante di un tenero cagnolino. Sarah Morris, ispettore della RSPCA, è certa che Pudding abbia vissuto una vita priva di cure e attenzioni adeguate. Probabilmente affamato e raramente condotto in passeggiata.

Ma l’abbandono è stato per lui una possibilità finale di salvezza, perché il rifugio è già all’opera per trovargli una valida e definitiva casa nuova. Un posto dove possa rimuovere la sofferenza nel calore di un amore sincero.

We enjoyed plenty of Pudding this Xmas after this poor chap was abandoned in Plymouth on Christmas Eve. We rescued him...

Posted by RSPCA (England & Wales) on Sabato 26 dicembre 2015
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica