Le donne gravide, si sa, spesso finiscono per abbracciare peculiari abitudini alimentari. Le nausee, gli odori che si avvertono maggiormente, le voglie diventano qualcosa che spinge una donna a comportarsi in maniera insolita in quei nove mesi, sul piano alimentare almeno. E gli ormoni fanno il resto. Tanto che una donna incinta, Jess Gayford, ha iniziato a mangiare sapone e non si ferma più.
La donna, che ha sviluppato quella che viene definita quasi una dipendenza, è di Bristol e ha 26 anni. Un giorno, nel corso della sua gravidanza, ha sentito l'impellente bisogno di leccare una saponetta, scoprendo che le piaceva il sapore. Da allora fino a oggi - la donna è quasi all'ottavo mese di gravidanza - mangia saponette e beve sapone liquido.
«L'impulso è venuto dal nulla. Volevo leccare una saponetta - ha raccontato Jess - Sono andata a comprare una saponetta e ho iniziato a leccarla. Sembra disgustosa ma è davvero buona».
Il compagno di Jess all'inizio era piuttosto preoccupato, ma ha ricevuto rassicurazioni mediche: questa strana abitudine non farà male né alla mamma né al bambino. I due hanno anche un altro figlio, Alfie, che ha cinque anni, per cui, a parte quest'abitudine alimentare, conoscono bene cosa comporti una gravidanza.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.