È stato un fotografo appassionato di aerei, tale Micheal Marton, che è riuscito a catturare il curioso fenomeno che è diventato virale in giro per il web. Un aereo della Quatar Airways, in volo verso Auckland, ha dato vita a una scia di colori arcobaleno a 30.000 piedi sopra i cieli di Brisdane, in Australia.
Il video evidenzia di una particolare scia che tinge il firmamento di tutti i colori dell’arcobaleno. Non è uno scherzo del pilota, ma quello che è avvenuto è un particolare effetto causato da una condensazione aerodinamica. E c’è una spiegazione razionale. "Tutto questo è avvenuto perché il sole era all’angolo giusto per creare l’effetto arcobaleno nei cristalli di ghiaccio dietro l’aereo", ha spiegato il fotografo.
Un fenomeno comunque di per sé molto raro ed è visibile solo da una particolare angolatura.Le immagini del Boeing 777, che è partito lo scorso 13 settembre, sono diventate una vera gioia per gli occhi e il video su i social in pochissimo tempo ha totalizzato centinaia di visualizzazioni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.