Wider annuncia la nuova partnership con la rete commerciale di Austin Parker, prestigioso cantiere navale milanese - con unità produttiva in toscana - specializzato nella costruzione di cruiser dalle linee rinnovate ispirate alle famose lobster boats. Wider, quindi, affida - in esclusiva per l’Italiala commercializzazione delle sui yacht alla rete vendita di Austin Parker, che vanta esperienza solida e una presenza capillare sul territorio nazionale, attraverso gli uffici di rappresentanza a Milano, Lignano Sabbiadoro, Santa Margherita Ligure, Napoli e Ancona. I due cantieri, entrambi caratterizzati da una lunga esperienza nel settore della nautica da diporto, collaboreranno inoltre in occasione di fiere ed eventi.L’accordo consentirà a Wider di potenziare la rete dei servizi offerti ai propri clienti, e alla rete vendita di Austin Parker di soddisfare le esigenze di un nuovo target grazie all’offerta di un tipo di imbarcazione assolutamente complementare al posizionamento del cantiere milanese.
Ricordiamo che Wider 42’ (ha inaugurato la categoria del wider cockpit), è un day cruiser unico nel suo genere. Grazie a un sistema brevettato, in 12 secondi raddoppia le superfici del pozzetto.
Stile classico, eleganza e design tradizionale, invece, sono i caratteri principali di Austin Parker, che produce barche nello stile lobster, le tipiche «aragostiere del Maine», cioè imbarcazioni da pesca nate nel New England e costruite principalmente in legno, che a partire dagli anni Cinquanta hanno cominciato a trasformarsi in eleganti imbarcazioni da diporto. I due brand hanno un posizionamento altamente distintivo sul mercato e si rivolgono a due target differenti, ma sono accomunati da elevati standard qualitativi, in termini di materiali, finiture, tecnologie di costruzione e funzionalità degli equipaggiamenti di bordo, nonché dallo stesso celebre yacht designer, Fulvio De Simoni. Tutti questi aspetti rendono Wider e Austin Parker due partner ideali che, grazie alla loro perfetta sinergia, uniranno competenze e singole potenzialità commerciali con l’obiettivo di soddisfare diversi segmenti di mercato.
«Siamo molto soddisfatti dell’accordo con un player autorevole come Austin Parker - dice Tilli Antonelli, presidente di Wider che si fonda sulla grande complementarietà dei progetti dei due cantieri. La partnership ci consentirà di avvicinare direttamente un target di appassionati, grazie a una rete vendita altamente professionale e ben radicata sul territorio nazionale».
«Questo accordo- recita una nota di Austin Parker - unisce due brand autorevoli, con posizionamenti di mercato altamente distintivi. Caratteristiche permettono di aggregare competenze e singole potenzialità commerciali.
Austin Parker e Wider credono profondamente nel progetto, soprattutto in un momento - come quello che la nautica sta vivendo in cui ogni azione deve essere frutto di attente e collaudate strategie di marketing, sfruttando sinergie legate a elementi comuni e non in competizione fra loro».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.