Al Mipel cresciuti i visitatori stranieri, in totale sono stati 8874 (+2%), in calo la presenza di italiani 7870 (-8%). Tra i buyer stranieri in aumento giapponesi, cinesi e russi. Il settore pellettiero punta sull'export. Cannara, presidente Aimpes Mipel: "Il crescente interesse di questi Paesi è un buon segnale perché significa che queste aree geografiche, sempre più attente a standard molto elevati, trovano al Mipel i prodotti che meglio soddisfano la loro richiesta. Una conferma della qualità delle collezioni esposte al salone di Milano"
Nel 2011 l'export è aumentato del 30,4% a fronte di una flessione in Italia del 3%. Il presidente dell'Aimpes, Giorgio Cannara: l'appeal del made in Italy forte opportunità di business all'estero, soffrono i produttori di fascia media e medio bassa poco internazionalizzati
L'edizione 101 del Salone della pelletteria e degli accessori ha registrato un leggero calo di visitarori, ma i buyer stranieri hanno comprato "made in Italy". Il presidente Cannara: "I compratori stranieri hanno dimostrato una netta propensione all'acquisto, contatti tramutati in ordini"
Edizione 101 per la Mostra internazionale di pelleteria e accessorio in Fiera Milano dal 4 al 7 marzo. Le collezioni autunno - inverno 2012-13, con i nuovi marchi, le sfilate. Ecco come saranno le borse. Nel 2011 +30% per l'export del made in Italy. L'impegno contro i falsi