Cuore e struttura sono gli stessi della rivoluzionata GS standard, ora con raffreddamento a liquido, rispetto alla quale però la versione Adventure è più accessoriata, ha una maggior autonomia e qualche chilogrammo in più. Stupisce per equilibrio e agilità a dispetto delle dimensioni imponenti; costa 17.450 euro
Sbarca nel Vecchio Continente la SUV Ford, già in vendita negli USA. Le sue peculiarità? Grandi dimensioni e tecnologie avanzate, come lo sterzo adattivo. Motore 2.0 TDCi da 180 o 210 cv abbinato a cambio manuale o a doppia frizione
Avveniristica nel design e nella gestione dello spazio in abitacolo, la crossover francese punta su comfort e abitabilità. Prezzi da 14.950 euro
Panda 3 integrale è più raffinata, soprattutto negli interni, ma conserva le stesse doti di praticità e di guida dei modelli precedenti. Abbiamo provato la versione Twin Air 900 da 85 cv: è un tantino assetata e costa 17.360 euro
Leggero restyling per le crossover MINI, che migliorano anche nell’insonorizzazione grazie ai nuovi pannelli fonoassorbenti. I motori diventano tutti Euro 6 e Cooper S guadagna 6 cv di potenza massima: da 184 a 190
Kawasaki rievoca i tempi della meccanica semplice e delle strade polverose con W800. Ha un’azzeccatissima linea classica ma soluzioni tecniche moderne; è facile da guidare per chiunque ma, quando si alza il ritmo, sa essere gratificante
Restyling per la versione più sportiva della Focus, che conferma il 2.0 turbo EcoBoost a iniezione diretta di benzina da 250 cv, a cui affianca un inedito 4 cilindri 2.0 TDCi da 185 cv. Arriverà nelle concessionarie a inizio 2015
Bisogna attendere ancora un po’ per ammirare l’annunciata e attesa SUV Seat; nel frattempo la Casa spagnola presenta una versione tutto terreno della wagon ST 4Drive. Motori 1.6 TDI da 110 cv, 2.0 TDI da 150 e 184 cv, oltre al 1.8 TSI da 180 cv
Dopo California, anche 458 Italia adotterà un V8 turbo da ben 670 cv, oltre a un V6 sovralimentato ispirato all’unità di Formula 1. Importanti novità anche per LaFerrari che vedremo presto in versione roadster
Iniezione di potenza per il 3 cilindri turbo Ford Ecoboost di 999 cc: 140 cv e 0-100 in 9 secondi per questa edizione speciale di Fiesta, che mostra anche un assetto più rigido