In un suo intervento, il Professore Ordinario di Economia Aziendale, Pro-Rettore alla Formazione Manageriale Postgraduate dell'Università LUM di Bari, Francesco Manfredi, ha elencato i sette motivi che non possono essere ignorati in materia di patrimoniale.
Mai così poche filiali in Italia dal 1996, 831 sportelli bancari chiusi nel solo 2020: sono quasi tremila i comuni italiani che si trovano senza sportelli.
Il rincaro dei carburanti nel 2021 porterà ogni famiglia a spendere 266 euro in più rispetto all'anno precedente. I numeri parlando di una stangata complessiva da 6,5 miliardi di euro.
L'Agenzia delle Entrate ha reso disponibile sul proprio sito il nuovo modello precompilato per la dichiarazione dei redditi: tra bonus Covid e norme per i pagamenti digitali, ecco a cosa bisogna prestare particolare attenzione.
Nel solo 2020 risultato non pagate o pagate a metà il 30% delle spese di mantenimento: con il dl Sostegni, il governo istituirà un fondo di 10 milioni volto a garantire un assegno di un massimo di 800 euro per gli ex coniugi in difficoltà
Da autentico esubero a uomo scudetto nel giro di poche settimane: Christian Eriksen si è rivelato l'uomo in più alla corte di Antonio Conte per la corsa al titolo nel rush finale di stagione. Gol decisivi, ordine tecnico-tattico e esperienza degna del suo grande trascorso europeo.
Il Premier Mario Draghi ha presentato alla Camera il nuovo Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Dal Superbonus agli assegni per i figli, passando per grandi investimenti su infrastrutture scolastiche e altre manovre a sostegno dei giovani: ecco come verranno impiegati i circa 248 miliardi di euro.
Spese detraibili nel 730 del 2020 solo se tracciate: così il governo continua la propria campagna di lotta al contante e al nero. La detrazione d'imposta dle 19% sarà prevista solo per quelle spese effettuate tramite veramenti bancari, postali o altri metodi di pagamento tracciabili.
La frase shock del presidente del Real Madrid Florentino Perez, ora anche numero 1 della neonata Superlega: che la manovra dei 12 club fondatori si riveli solamente un bluff volto a minacciare internamente la Uefa e a far valere maggiormente la propria posizione?
Gli oltre tre milioni di lavoratori statali potranno usufruire di una forma di detassazione dei premi in busta paga: risparmio sull'Irpef ordinaria che si aggira intorno al 30% per i redditi più bassi, si supera il 50% nel caso dei funzionari.