Dopo il ritiro dell'ultimo contingente americano dal territorio afghano, i talebani sono tornati alla carica. Nella Repubblica Islamica dell'Afghanistan è tornato il terrore.
Afghanistan, l'Italia ammaina la bandiera. Dopo vent'anni termina la missione italiana.
Dalla paura di essere abbandonati nelle mani degli jihadisti al sognato asilo Italia. Parlano gli interpreti che hanno servito il nostro esercito nel corso della missione in Afghanistan.
Il comandante del contingente italiano ad Herat, il generale Mauro D'Ubaldi, augura buon Natale agli italiani: "Imparate ad essere una squadra come lo siamo noi"
I rischi per la sicurezza sono alti, ma Intersos, da oltre dieci anni in Afghanistan, resiste ad Herat
La missione degli afghani è organizzare dei posti di blocco alle porte di Herat, mentre gli italiani rafforzano le difese esterne della loro base, camp Arena. ll sergente maggiore Zia ul Haq, a Gli Occhi della guerra giura: "In dieci anni di guerra abbiamo perso molti dei nostri fratelli, ma continueremo a combattere fino all'ultima goccia del nostro sangue". - video di Fausto Biloslavo, montaggio di Bobomatto
Almeno sei vittime in un attacco-bomba contro la rappresentanza statunitense in Afghanistan. L'attentato è stato rivendicato dai talebani. Colpita anche l'amministrazione provinciale della provincia sud-orientale di Paktika