Novi Ligure

Dopo aver sopportato per mesi botte e soprusi di ogni genere, la giovane aveva deciso di lasciare lo straniero, cacciandolo di casa. Lui ha allora cominciato a perseguitarla, fino ad arrivare a stabilirsi nello scantinato del suo palazzo. Colto in flagranza di reato, lo straniero, clandestino e pregiudicato, è stato arrestato

Federico Garau
Cacciato di casa dopo le violenze, marocchino perseguita la ex: arrestato

Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, nello stabilimento della Pernigotti a Novi Ligure per incontrare i lavoratori. Così Di Maio parlando ai giornalisti: "Ci sono dieci persone tra donne e bambini che sono da 14 giorni in mezzo al mare a un miglio dalla costa maltese. L'Ue nasconde la testa sotto la sabbia, Malta finge di non vedere e allora, rispetto a questo disimpegno ignobile, noi diciamo come Italia che siamo disponibili ad accogliere donne e bambini"

Agenzia Vista
Migranti, Di Maio: ''Pronti a dare lezione a Ue accogliendo donne e bimbi''

Lo stabilimento dolciario Pernigotti di Novi Ligure chiude. La decisione è stata presa dal gruppo alimentare turco Toksöz, dal 2013 proprietario dell’azienda. L’azienda è stata fondata nel 1860 da Stefano Pernigotti a Novi Ligure, il suo successo è legato soprattutto al gianduiotto, il cioccolatino inventato a Torino nel 1865. L'impresa licenzierà 100 delle 200 persone che impiega: 50 alla produzione nello stabilimento che verrà chiuso e le restanti nel marketing e nell’amministrazione. Nel 1995 Stefano Pernigotti vendette il marchio alla famiglia Averna che lo cedette nel 2013 al gruppo turco Toksöz.

Agenzia Vista
Infografica - Dopo 158 anni chiude l'azienda dolciaria Pernigotti a Novi Ligure
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica