Puglia

Il pronunciamento della Corte d'Assise d'Appello di Lecce potrebbe riscrivere la storia dell'acciaio italiano. Il processo sull'inquinamento dell'Ilva a Taranto è tutto da rifare. Per ricostruire la storia di come si è arrivati a questo punto, è necessario definire le responsabilità della politica e della magistratura

Giovanni Toti
Ilva, le colpe della politica e quelle della magistratura


Il post del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano: "Ho il cuore pieno di gioia: è tornata a casa ed è completamente guarita la più piccola paziente che ha contratto il Coronavirus in Puglia, di soli due mesi.
Era stata ricoverata il 18 marzo nel reparto Malattie infettive dell'ospedale Giovanni XXIII di Bari, assistita da sua madre, anche lei positiva al Covid. Mamma e figlia sono state curate insieme, grazie al coordinamento dei medici dell'ospedale pediatrico e del Policlinico di Bari. La bambina dopo pochi giorni ha smesso di avere tosse e febbre e anche la polmonite della mamma è guarita. Il doppio controllo del tampone ha dimostrato la completa scomparsa del virus. Non potevamo iniziare meglio questa giornata. È una notizia bellissima, segno di speranza, che ci incoraggia a guardare al futuro".

Agenzia Vista
Guarita la paziente più piccola di Coronavirus. La bimba di 2 anni torna a casa con la sua mamma

La Puglia ed i suoi ulivi millenari stanno morendo sotto i colpi della xylella fastidiosa, della speculazione politica e dell'ignavia istituzionale. Gli agricoltori in un frangeste drammatico lanciano il loro disperato appello.

Roberto Di Matteo
La Puglia non deve morire. Il dramma della xylella

Una tromba d'aria ha colpito il litorale di Ostia mentre numerosi bagnanti stavano trascorrendo la giornata, circa dieci sono rimasti feriti. Molti disagi per ombrelloni e lettini volati. Il fenomeno si è ripetuto in più zone anche in Puglia

Agenzia Vista
Una tromba d'aria colpisce la Puglia
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica