Los Angeles - Angelina Jolie torna nei cinema nei panni di un misterioso agente segreto con ’Salt’, un thriller d’azione. Ma nell’intervista rilasciata al nuovo numero di Vanity Fair in edicola domani, il discorso è scivolato sulla sua vita privata. Dieci anni fa raccontò di avere assoldato un killer per farsi uccidere. Non ce la faceva a suicidarsi, spiegò: non voleva ferire la madre, non voleva farla sentire in colpa, responsabile del suo fallimento come persona. Poi il killer la incontrò, forse vide in lei la donna di oggi, e la convinse a cambiare idea. La salvò. Si riparte da lì. Sono passati dieci anni da quella confessione e oggi la Jolie dichiara: "Sono invecchiata. Faccio sempre lo stesso lavoro, ma mi sento più donna che mai. Dieci anni fa non avrei mai pensato che la mia vita sarebbe andata così bene, che mi sarei trovata in una relazione così felice, con una famiglia così grande e splendida. Pensavo che non avrei mai trovato pace". A proposito dei suoi figli più piccoli confessa: "Trovano sorprendente che la mamma possa fare l’attrice. Poi in questo film ho cambiato aspetto mille volte. A Shiloh (sua figlia, nata dalla relazione con Pitt, ndr) piacevo coi capelli corti, mi diceva che sembravo un maschietto".
Nessun matrimonio in vista Ma l’ex ’ragazza interrottà dichiara di amare la propria condizione di donna, "per tante piccole ragioni personali -spiega- mi piace il fatto di potere avere figli, mi piace il fatto di poter stare con Brad, mi piace il fatto di essere ’morbidà, di avere certe emozioni, una certa sensibilità. Mi trovo molto a mio agio con la mia femminilità". Riguardo al rapporto con Pitt pare che tutto proceda perfettamente: "L’amore può essere per sempre, ma non ho mai detto che la ricetta sia la coppia aperta. È una delle tante cose inventate di sana pianta".
Infine, a proposito delle voci che parlano di un presunto, imminente matrimonio fra lei e Brad Pitt nel castello di Bracciano, la Jolie ribatte: "Bracciano? Sembra un luogo perfetto per un matrimonio. Ma non c’è niente di vero. Sposarsi non è nei nostri programmi".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.