Cambio al vertice della FISE, colpo di scena? Per alcuni annunciato, per altri una doccia fredda.
Antonella Dallari è il nuovo presidente della FISE, la Federazione Italiana Sport Equestri.
E' stata l'assemblea elettiva della Federazione, riunitasi oggi a Forte dei Marmi, a decretare il cambio al vertice Federale. La Dallari ha ottenuto 5.088 voti pari al 50,17% delle preferenze; Andrea Paulgross, presidente uscente, si è fermato a 4.994, pari al 49,25%.
Il nuovo Presidente è già a lavoro nella sede della Federazione di Viale Tiziano a Roma.
“La nostra Federazione e l’equitazione italiana riconquisteranno ben presto la credibilità e il prestigio che meritano a livello internazionale. Siamo già a lavoro per garantire la necessaria continuità di funzionamento e affrontare i primissimi impegni. La trasparenza sarà alla base delle nostre scelte e i tesserati se ne accorgeranno ben presto”.
Lo ha detto Antonella Dallari nuovo presidente della Federazione Italiana Sport Equestri a tre giorni dalla sua elezione avvenuta durante l’Assemblea di Forte dei Marmi (LU).
“Essere il primo presidente donna di una Federazione olimpica nella storia del CONI - ha aggiunto Dallari - è per me un grande onore, ma sono consapevole che sarà anche una grande responsabilità. Intanto - ha concluso il presidente FISE - è mia intenzione ringraziare tutti coloro che hanno consentito la mia elezione, ma come ho già detto sarò il Presidente di tutti. Adesso a lavoro!”
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.