Europee 2024, l'evoluzione della comunicazione politica in una serie di podcast

In occasione delle Elezioni Europee 2024, "Marketing con vista", il progetto di divulgazione della cultura del marketing, lancia "Marketing Politico" una serie di podcast con grandi ospiti, per esplorare lʼevoluzione della comunicazione politica

Europee 2024, l'evoluzione della comunicazione politica in una serie di podcast
00:00 00:00

Marketing con vista, è il progetto di divulgazione della cultura del marketing ideato da Davide Schioppa che nel 2019 ha fondato Podcastory, con lʼobiettivo di creare una vera e propria fabbrica di podcast. Ad oggi l'azienda si distingue per offrire consulenza specializzata nel campo dellʼaudio, proponendo una gamma di prodotti innovativi come il Branded content & entertainment,audio native, il personal branding, il sound logo e il rivoluzionario audioseeding.

In vista delle Elezioni Europee 2024, è stato lanciato uno speciale tematico dedicato al marketing politico. Si tratta di una serie di podcast il cui scopo è quello di analizzare come sia cambiato il modo di comunicare della politica, dei partiti e dei leader, ed esplorare come le strategie di comunicazione possano influenzare le campagne elettorali e il comportamento degli elettori.

Le interviste esclusive con gli esperti della comunicazione

Davide Schioppa, ideatore del progetto, per questo speciale ha intervistato figure di spicco della comunicazione politica, come: Francesco Maria Del Vigo, vice direttore de Il Giornale; Claudio Velardi, direttore responsabile de Il Riformista; Benedetta Frucci, responsabile della comunicazione del senatore Matteo Renzi; Gaetano Grasso, esperto di comunicazione politica ed istituzionale; Matteo Virelli, podcaster della generazione Z noto per le sue analisi politiche pungenti e Andrea Scavo, direttore Public Affairs per Ipsos.

Ogni ospite ha dato il suo punto di vista sulla comunicazione politica attuale e sulla sua evoluzione, fornendo un confronto tra la comunicazione dei leader italiani e quelli europei.

Le pagelle

Ma non soltanto, in ogni episodio, l'ospite presente ha dato il proprio voto alla comunicazione dei principali leader italiani. Sono venuti fuori giudizi schietti e diretti che hanno riservato grandi sorprese, offrendo un quadro inedito e stimolante della comunicazione politica nel nostro Paese. “Il marketing è la mia professione e la comunicazione politica è una mia passione – ha dichiarato Davide Schioppa -.

Ho voluto sfruttare il successo che sta raccogliendo Marketing con vista per aprire una finestra sulla politica e ascoltare il punto di vista di amici e professionisti del settore che stimo, per capire come il marketing politico abbia la capacità di influenzare lʼelettorato".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica