Centro Software punta alla Romania con Pinewood Consulting

La società specilizzata nei servizi ERP si espande all’estero per offrire maggiore supporto alle filiali dei clienti italiani in Romania, di cui molti hanno base in Veneto

Lorenzo Battaglini
Lorenzo Battaglini
00:00 00:00

Centro Software punta a consolidare la sua presenza sul mercato rumeno con l'accordo vincolante per l'acquisizione della maggioranza di Pinewood Consulting, società di consulenza specializzata nella delivery di prodotti ERP in Romania. L’operazione è strategica per il gruppo guidato dall’AD Lorenzo Battaglini perché consente di rafforzare le proprie capacità di servire direttamente le filiali dei clienti italiani in Romania.
Pinewood Consulting ha sede a Bucarest e con la sua pluriennale esperienza nell'installazione, customizzazione e assistenza di soluzioni ERP ha dimostrato una competenza distintiva, soprattutto nel settore dell'Industry 4.0 nel campo manifatturiero.
Secondo i dati dell'Ufficio Nazionale del Commercio, l’Italia si conferma il principale Paese investitore in Romania, rappresentando il 21% del totale delle aziende registrate nel Paese. Con una presenza robusta e diversificata, al 31 dicembre 2022, il numero di aziende italiane attive in Romania ammontava a 51.794, di cui circa 23mila attive. Grazie alla sua presenza diretta sul territorio rumeno, Centro Software può garantire un supporto completo e affidabile alle filiali rumene dei clienti italiani, tra cui molti hanno base in Veneto.
"società di riferimento in Italia nella produzione di soluzioni ERP per le imprese, ", afferma l’AD Battaglini. "Grazie a questa acquisizione, potremo ora offrire un supporto ancora più diretto e specializzato alle filiali rumene dei nostri clienti, assicurando continuità e eccellenza nel servizio".
Pinewood Consulting ha costruito una solida reputazione nell'implementare e personalizzare le soluzioni ERP di Centro Software e avrà accesso a risorse più ampie e potrà sfruttare le sinergie con il gruppo per ampliare la sua offerta e migliorare ulteriormente i servizi ai clienti.

La transazione è stata accolta positivamente da entrambe le parti e si prevede che porterà benefici significativi per i clienti, migliorando l'efficienza operativa e la capacità di rispondere rapidamente alle esigenze del mercato. Il closing dell’operazione è atteso avvenire entro fine maggio 2024.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica